Come sogna lo schermo. Concetti psicodinamici della rappresentazione filmica del sogno
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
1994-95 |
Philosophy for Children. La formazione di una comunità di ricerca speciale. Il metodo di Matthew Lipman come strumento di integrazione dei bambini con bisogni educativi speciali.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
L'Action francaise
|
Università degli Studi di Cassino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1998-99 |
Competenze psicologiche nella formazione del ludotecario
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
1999-00 |
Scholar Program: da un'esperienza di formazione ad un modello di apprendimento
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
1999-00 |
|
Storia delle donne e femminismo tra storiografia e politica
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1997-98 |
La filosofia con i bambini e la didattica per progetti: una possibile integrazione
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Glenn Gould e la filosofia della registrazione: musica e media nel XX secolo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1999-00 |
Glenn Gould: saggi, note e interviste
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1995-96 |
Gli atei Diagora e Teodoro
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1987-88 |
La metafisica di A. N. Whitehead come sviluppo del problema della coscienza in J. R. Searle
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1998-99 |
Carlo Rosselli. Da Liberalismo socialista a Socialismo liberale.
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1999-00 |
Internet e gli anziani: come la Rete rappresenta gli anziani e come gli anziani utilizzano la Rete
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
1998-99 |
Progetto di libro di testo per l'insegnamento della storia delle religioni nella scuola secondaria superiore
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1998-99 |
Il tema del doppio nella cultura della modernità
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1999-00 |
La divulgazione scientifica in televisione. Italia ed Inghilterra a confronto
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
1998-99 |
Stragi del sabato sera e percezione del pericolo: una possibile interpretazione
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
1996-97 |
La multisensorialità nell'insegnamento dell'inglese: programmazione neuro-linguistica e metodo Montessori
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1998-99 |
Logica, psicologia e conoscenza in J. Piaget
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1995-96 |
Rapporto tra cultura contadina e grande madre nell'analisi di un piccolo centro in fase di transizione
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
1992-93 |