La natura abilita e riabilita. Ortoterapia e giardini sensoriali
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
L'insegnamento del paesaggio nella scuola primaria. Un'indagine tra gli insegnanti
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Vedere oltre il buio. Il teatro con i disabili visivi
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La fortuna di Pinocchio in Italia: dal testo alle immagini
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La persona anziana: l'intervento educativo in età senile
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
|
Françoise Dolto "un medico dell'educazione"
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
L'introduzione del sistema metrico decimale in Piemonte e il contributo dei Fratelli delle Scuole Cristiane
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La capacità di comprendere le emozioni e le paure infantili: uno studio empirico
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Lingua Inglese: dai principi teorici del processo di apprendimento-insegnamento della LS alla pratica in una scuola primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
L'infanzia in bianco e nero. La condizione dei minori in Italia attraverso lo sguardo di Luigi Comencini
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
I miti familiari: processi simbolici e dinamiche relazionali, tra limiti e risorse
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La didattica metacognitiva nella Scuola Primaria: una possibile soluzione alle esigenze della scuola di oggi? Uno studio di caso.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il metodo Gordon nella formazione continua degli adulti
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il gioco simbolico nella scuola dell'infanzia e in comunità: un esperimento
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Imparare e crescere giocando: esperienze nella scuola dell'infanzia.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Difficoltà in matematica nella scuola primaria: il progetto Fenix, risultati di una ricerca
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
I bambini e la tv: alcune esperienze di cartoni animati
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Imparare dall'esperienza: il processo di apprendimento nell'età adulta
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
1999-00 |
Affrontare lo svantaggio linguistico con i videogiochi. Uno strumento per apprendere i fondamenti della lingua italiana.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Big Fish,viaggio nell'universo onirico burtoniano. Analisi delle strutture del flash back
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |