Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Prevenzione, dal bambino all'adolescente: un confronto Svezia-Italia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il ruolo dell'attività motoria di gruppo nell'adattamento psicosociale dei bambini di scuola primaria. Uno studio esplorativo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Binge Eating Disorder: nuovo scenario della sofferenza psicologica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Gli interessi professionali in orientamento: tra teoria, consulenza e ricerca Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Una reinterpretazione del concetto di prassi. Hannah Arendt e l'azione Università degli Studi di Verona Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1999-00
La mentalizzazione nel disturbo borderline di personalità: teorie a confronto Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Clinica del paziente oncologico: riflessioni sulle dinamiche individuali, familiari e dell'équipe multidisciplinare Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Origine ed evoluzione del linguaggio Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La comprensione delle metafore nuove nella malattia di Alzheimer Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La disabilità nel mondo del lavoro: non più un'utopia, ma una realtà Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il Libro Rosso di C. G. Jung: immagini e riflessioni Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Madri non si nasce ma si diventa. Il sostegno psicologico dalla gravidanza alla genitorialità Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Sull'identificazione e suoi concetti affini in psicoanalisi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Ultras e mass media. Aggressività simbolica e violenza: una ricerca sui quotidiani Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 1999-00
La funzione riflessiva nei sex offenders Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Cinema e computer. Il rapporto uomo-macchina tra rappresentazione cinematografica e realtà scientifica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1999-00
Le ''sorores minores'' di Santa Chiara di Venezia nel XIII e XIV secolo Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1998-99
Qualità del messaggio pubblicitario e aspetti differenziali nella risposta attentiva dell'utente Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 1999-00
Giovani, formazione e lavoro. Percorsi educativi e progetti esistenziali Università degli Studi di Bari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1998-99
La scatola luminosa. Aspetti generali, contenuto e impatto sociale della televisione italiana dal 1954 ad oggi Università degli Studi di Salerno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1999-00