Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La consapevolezza senso-motoria: anosognosia per l'emiplegia e anosognosia per l'emianestesia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Skin-to-skin: l'importanza del contatto nella relazione madre-bambino Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Cefalea tensiva: una prospettiva psicosomatica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Identità erranti. I minori stranieri non accompagnati. Dal Marocco a Torino tra attaccamento, memoria e identità di luogo. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Deficit neuropsicologici ed anatomo-funzionali nella consapevolezza di malattia e nel disturbo bipolare Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il mondo del lavoro e i soggetti con disabilità psichiatrica. Verso i programmi di "supported employment" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La percezione del supporto formale e informale in donne con diagnosi di tumore Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Selezione del personale in azienda socialmente responsabile Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il gioco d'azzardo: analisi comparativa tra giocatori occasionali e giocatori patologici Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 1999-00
Il trauma cranio-encefalico e le conseguenti implicazioni della memoria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Un differente livello di benessere emozionale tra ragazzi e ragazze preadolescenti? Un'analisi basata sul TRI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Trauma e dissociazione: possibili tracce sulle tele di Bacon Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La scrittura dei sensi in Dacia Maraini Università degli Studi di Catania Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1998-99
L'influenza della famiglia di origine sulla carriera: rassegna della letteratura più recente Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'acquisizione del ritmo accentuale inglese in un bambino di cinque anni Università degli studi di Genova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere 1999-00
L'uso dell'ippoterapia nei disturbi dello sviluppo: benefici e controindicazioni Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La soppressione dello stereotipo: dall' "effetto di rimbalzo" all'importanza dello scopo implicito di essere egualitari Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
I ragazzi di strada di Garoua Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 1999-00
Training cognitivi per Mild Cognitive Impairment Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Accoppiamento bimanuale, immaginazione motoria ed embodiment: dall'infanzia all'età adulta Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10