Indagine sulle conoscenze e attitudini dei docenti scolastici della provincia di Frosinone in tema di alimentazione
|
Università degli Studi di Cassino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2000-01 |
Estetica dell'isteria. Worringer e il problema del gotico
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
E-learning, teorie e metodi
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2000-01 |
La razza tra mito, scienza e ideologia in Germania dall'unificazione al terzo Reich (1870-1945)
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2000-01 |
Ospitalità e assistenza nella Valle d'Aosta medievale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
|
Motivi estetici nell'opera di Henri Bergson
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Implicit Religion e società contemporanea
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
L'Italia vista dalla Francia: il canone della letteratura italiana nei programmi dell'agrégation tra 1900 e 1939.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Investiture nella corte sabauda del XIV secolo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Zazie nel metrò: sensi e sotterranei. Un'analisi semiotica
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Giuseppe Gorani e il suo ''Projèt d'une Constitution Rèpublicaine pour le Milanez (1792-1798)''
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2000-01 |
Mistica e filosofia in Eckhart
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
"Trattato e conchiuso matrimonio da celebrarsi". Doti e corredi a Torino nel '700
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Le musiche per chitarra di Gilberto Cappelli. Un'analisi tecnico-stilistica
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1999-00 |
Jean-Jacques Rousseau e gli antichi
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Wuthering Heights: un'analisi narratologica
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Discussione sulla dicotomia formalizzata da Giovanni Fornero in «bioetica cattolica e bioetica laica»
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
L'apprendimento logico matematico (una ricerca tra allievi di scuola elementare)
|
Università degli Studi della Calabria
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1998-99 |
Cannibalismo funebre: il caso dei Warì dell'Amazzonia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La paura ritorna? "The Fog" e "Halloween" vent'anni dopo: un'analisi comparativa tra originale e remake
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |