La validità del MMPI, MMPI-2 e MMPI-A rispetto ai disturbi classificati secondo il DSM-IV: una rassegna
|
Università degli Studi di Parma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2000-01 |
STORIE DI VITA E TOSSICODIPENDENZA: ASCOLTARE PER PROMUOVERE UN CAMBIAMENTO
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
ALLE ORIGINI DI UN'IDEA DI RIABILITAZIONE. IL PERIODICO "L'INFANZIA ANORMALE".
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Tecnologie telematiche e riconversione professionale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2000-01 |
Educare al pensiero probabilistico attraverso il gioco: verifica sperimentale di un intervento nelle classi prime della scuola primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
|
LE ORIGINI DELLA COOPERAZIONE SOCIALE. IL CASO DI "CRESCERE INSIEME"
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il precariato femminile a Torino. Una ricerca su alcune storie personali
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
L'uso di Internet per l'apprendimento della lingua inglese
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2000-01 |
Un approccio ludico alla didattica per contrastare le difficoltà d'apprendimento.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Educare alla felicità: un'indagine tra genitori, insegnanti e studenti di Scienze della Formazione Primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Le forme dell'argomentazione nel dialogo filosofico con i bambini
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
EDUCAZIONE ALIMENTARE: ESPERIENZE SENSORIALI NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Franco Sanfilippo fra teatro, scuola e scrittura
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
CHI SONO ? LA CENTRALITA' DELLA SCUOLA NELLA COSTRUZIONE DI UNA POSITIVA IMMAGINE DI SE'
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
L'autovalutazione dell'apprendimento negli allievi della scuola primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Usi alimentari in un contesto contadino tradizionale. L'alimentazione delle famiglie mezzadrili a Spello negli anni '50
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1999-00 |
Potenziamente. Un software per l'apprendimento della matematica nella scuola primaria.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
I bambini e l'arte. Percorsi formativi all'interno dei musei di Torino
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
LE TECNOLOGIE DIGITALI NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA:UNA RICERCA NELLA PROVINCIA DI TORINO
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
LA COSTRUZIONE DI COMPETENZE SCIENTIFICHE IN UN'OTTICA DI CONTINUITA'
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |