Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Le attività espressive come interventi educativi nell'autismo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2004-05
"L'infanzia è gioco".Il gioco come esperienza di crescita del bambino nel periodo evolutivo dai 0 ai 3 anni. Teorie, valore pedagogico, evoluzione dello sviluppo del gioco, materiali, spazi, tipologie di gioco e osservazioni del gioco dei bambini all'interno di un asilo nido. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Una sperimentazione per favorire l'apprendimento di bambini della scuola dell'infanzia in un contesto socioculturale deprivato: la valenza dell'approccio ludico e l'utilizzo di una cornice fantastica. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Dall'immigrazione all'integrazione: il lavoro come trama per l'identità Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Arte tra tecnologia ed ecosistemi. L'esperienza del PAV di Torino verso le nuove frontiere dell'estetica contemporanea Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Percorso didattico sullo sviluppo motorio nella scuola dell'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Educazione Ambientale come etica del futuro. Presupposti teorici, percorsi applicativi e una riflessione sull'attualità del pensiero di Henry David Thoreau Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Fobia dell'immersione in acqua: aspetti personologici Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 1999-00
Parenting e competenza sociale in diverse culture: una ricerca con bambini in età scolare. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Gli interessi televisivi dei bambini nella realtà di oggi. Ricerca educativa nelle scuole dell'infanzia. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Don Lorenzo Milani:prete, educatore, maestro di vita Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Educazione televisiva alla genitorialità,possibilità concreta o utopia: il caso Sos Tata Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La relazione operatore/utente nei servizi alla persona Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Com'è difficile crescere! Analisi di un caso di un'adolescente adottata - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2001
EDUCAZIONE E INTERCULTURA NEL SISTEMA SCOLASTICO ITALIANO: ESPERIENZE TORINESI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Etica e verità nelle encicliche di Karol Wojtyla Università degli Studi di Bari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 1999-00
Progetto Casa Ugi: Analisi di un'esperienza di tirocinio Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Avviamento alla scrittura di testi. Dal contesto didattico italiano a quello europeo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Scuola e disabilità visiva: la vicarianza dei sensi nei processi di apprendimento e integrazione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Fenomenologia del film e della visione cinematografica: struttura, identificazione, percezione, incanto. Università degli Studi di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingua e Cultura Italiana 2000-01