Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
L'EDUCAZIONE AMBIENTALE NEL PARCO DI ROCCHETTA TANARO: L'ESPERIENZA DI DUE SCUOLE DELL'ASTIGIANO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Educazione e riabilitazione: significati, prassi, finalità Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
IL LABORATORIO DIDATTICO COME OPPORTUNITA'EDUCATIVA:RACCONTO DI UN'ESPERIENZA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Dalle periferie di Casablanca a Porta Palazzo. Storie di naufraghi e sopravvissuti. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
LA LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE: ASPETTATIVE E REALTÁ DELLA DIDATTICA DELLA LINGUA INGLESE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
FARE STORIA PER LE VIE DI MONDOVI'. Fonti fotografiche e toponomastica: un'esperienza didattica. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Vulnerabilità e cura. Temi di bioetica. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
IL PIANO ISS: UNA RICERCA RELATIVA ALLA DIDATTICA DELLE SCIENZE NELLA SCUOLA PRIMARIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'educativa di strada e l'esperienza di Marco Rossi Doria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Avvicinarsi alla lingua ingelese in età prescolare: considerazioni sulla metodologia Momo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Le scuole magistrali tra otto e novecento:legislazione, programmi, libri di testo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La Casa della Mamma e del Bambino: L'esperienza di Borgosesia attraverso le voci delle protagoniste. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
LA DIDATTICA DELLE SCIENZE E LA PROMOZIONE ALLA SALUTE: EDUCAZIONE AL BENESSERE NELLA SCUOLA PRIMARIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Lettura psicologica dei manga Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2000-01
L'integrazione degli alunni autistici nella scuola primaria. Due esperienze a confronto in Italia e nel Regno Unito. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La dimensione emotiva nei bambini di scuola dell'infanzia: uno studio empirico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Potenziamento cognitivo e motivazionale: sperimentazione di un percorso con i figli dei rifugiati politici Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
"Intorno a Bonjour Tristesse di Otto Preminger" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Proverbi inglesi e sperimentazione didattica nella scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Diversi da chi? Dalla normativa alla competenza e alla creatività delle insegnanti per l'inclusione scolastica. Due casi a confronto in Italia e in Spagna. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10