Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
EMPATIA PER IL DOLORE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
I SENTIMENTI DI INVIDIA E DI GRATITUDINE RIVISITATI CINQUANT'ANNI DOPO LA LORO FORMULAZIONE DA PARTE DI MELANIE KLEIN Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Riflessioni sul disturbo parafilico della pedofilia e relativi aspetti clinici Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
FUNZIONE E DISFUNZIONE DEL PANICO MORALE TRA INDIVIDUO E SOCIETA' Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
LE RELAZIONI TRA BAMBINI. CORRELATI AUXOLOGICI E COGNITIVI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La dislessia evolutiva: il bambino tra dono e difficoltà Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
IL RUOLO DELLA PERCEZIONE VISIVA NELLA DISLESSIA EVOLUTIVA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Programmi ed interventi di riabilitazione psicosociale: Gruppi di Competenza Sociale e valutazione degli esiti. Dai Social Skills Training ai Gruppi di Competenza Sociale. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La complessa esperienza della gravidanza e della nascita nella gemellarità. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
EVENTI DI VITA AVVERSI E INSORGENZA DI PATOLOGIA PSICHIATRICA: UNO STUDIO OSSERVAZIONALE IN UN DIPARTIMENTO DI SALUTE MENTALE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
BOSCHI INCANTATI: descrizione e riflessione sui personaggi della tradizione popolare piemontese Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La relazione tra identificazione organizzativa e soddisfazione lavorativa: il contributo di un' indagine empirica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Stress lavoror-correlato e burnout: una ricerca nel contesto scolastico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
I DEFICIT DELLA MEMORIA NELL'ALZHEIMER Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
UN APPROCCIO JUNGHIANO ALLA LETTURA DELLE DINAMICHE ORGANIZZATIVE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
"I diversi ruoli nell'ambito del bullismo: alcuni correlati psicologici" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Analisi della dimensione spirituale come strategia di coping in pazienti affetti da patologie tumorali Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La Relazione Gemellare: tra Simbiosi e Individualità Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il ruolo dello sguardo nel fenomeno del perspective taking Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Logiche per il ragionamento autoepistemico e di default Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2001-02