Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Alcuni approfondimenti teorici sull'omofobia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
PROGRAMMI ED INTERVENTI DI RIABILITAZIONE PSICOSOCIALE:GRUPPI DI COMPETENZA SOCIALE E VALUTAZIONE DEGLI ESITI. PER UN MIGLIORAMENTO DEL FUNZIONAMENTO SOCIALE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Capacità cognitive e linguistiche nei primati non-umani. Una scimmia può comunicare con l'uomo? Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Magistero 1985-86
La famiglia di fatto nell'esperienza torinese Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Come mettere una giraffa nel frigorifero. Formazione a distanza e problem-solving: elaborazione e sperimentazione di un training ipermediale Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 1999-00
L'IMMAGINAZIONE DI MASSA COME STRUMENTO DI PARTECIPAZIONE. - IL PROGETTO GLASGOW 2020 - Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Popolarità e relazioni amicali nella media fanciullezza. Un'analisi sulle differenze di genere e di provenienza culturale tra i bambini di scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
I giochi online: uno studio multidimensionale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La resilienza nelle organizzazioni di lavoro sociale: formare alla resilienza Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La gestione delle risorse umane in una cooperativa sociale: studio di un caso Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La narrazione nella vita quotidiana e nelle organizzazioni Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
LA TEORIA DELLA MENTE NEI BAMBINI SORDI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
EMPATIA PER IL DOLORE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
I SENTIMENTI DI INVIDIA E DI GRATITUDINE RIVISITATI CINQUANT'ANNI DOPO LA LORO FORMULAZIONE DA PARTE DI MELANIE KLEIN Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Riflessioni sul disturbo parafilico della pedofilia e relativi aspetti clinici Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
FUNZIONE E DISFUNZIONE DEL PANICO MORALE TRA INDIVIDUO E SOCIETA' Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
LE RELAZIONI TRA BAMBINI. CORRELATI AUXOLOGICI E COGNITIVI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La dislessia evolutiva: il bambino tra dono e difficoltà Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
IL RUOLO DELLA PERCEZIONE VISIVA NELLA DISLESSIA EVOLUTIVA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Programmi ed interventi di riabilitazione psicosociale: Gruppi di Competenza Sociale e valutazione degli esiti. Dai Social Skills Training ai Gruppi di Competenza Sociale. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10