Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Introduzione al Pensiero di Peter L. Giovacchini Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Salute e sicurezza lavorativa: culture organizzative a confronto Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
le scale extra- e paralinguistiche di ABaCo: uno studio normativo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il sessismo ostile e benevolente. Una replicazione dello studio di Barreto e Ellemers (2005). Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Fede e ragione in John Henry Newman Università degli studi di Genova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1998-99
CONOSCENZA, IDENTITà E INNOVAZIONE NELLE AZIENDE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La rappresentazione dell'argomento verbale nei gesti dei bambini: Uno studio cross-linguistico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Depressione post partum: aspetti psicodinamici Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Qualità della relazione di coppia: confronto fra coppie senza figli, coppie con figli mononati e coppie con figli gemelli Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Le emozioni nella teoria e nella clinica junghiana Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Riflessioni teoriche sull'abuso sessuale commesso da minori Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
IL SIGNIFICATO DELLA PARTECIPAZIONE. UNO STUDIO ESPLORATIVO SULL'ESPERIENZA DI CASCINA ROCCAFRANCA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Funzione della pena e condizione carceraria: una ricerca empirica sulla percezione sociale da parte di un pubblico non specializzato. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il ruolo dell'Alvernia nella Chiesa francese medievale Università degli Studi di Cagliari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2001-02
La sostenibilità della partecipazione nel caso del Movimento No Ponte. Uno studio esplorativo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Epigenetica: l'effetto di eventi traumatici sul fenotipo di individui in via di sviluppo. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La formazione sul campo: un'esperienza in ASL TO3 Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il pensiero psicoanalitico di Glauco Carloni Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La relazione tra l'anziano e la propria abitazione: percezione dei rischi e volontà di cambiamento. Un'indagine preliminare Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La transizione alla genitorialità Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10