Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
I fratelli e le sorelle dei bambini con malattia oncologica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Adolescenza, autoefficacia scolastica e famiglia: alcuni dati di ricerca. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Utilizzo dei sali di litio in ambito psichiatrico: una ricerca empirica Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2001-02
Le capacità di autosservazione, formare rappresentazioni interne, differenziazione e integrazione nel PDM: una rassegna critica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'importanza dell'intelligenza e dell'abilità visuo-spaziale nella prestazione ai test basati sul riconoscimento delle immagini Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Confronti tra la Teoria dell'Attaccamento e il Disegno della Figura Umana: l'individuo tra relazione e rappresentazione. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
IL BAMBINO CREA IL SUO GIOCO SOCIALE. RASSEGNA BIBLIOGRAFICA SULLE RELAZIONI SOCIALI NELLA MEDIA FANCIULLEZZA. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
"Orientiamoci a scuola: realizzazione e valutazione di un percorso di orientamento" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Lo sviluppo del legame di attaccamento: effetti psicopatologici nell'età adulta Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Genere e intelligenza: analisi delle differenze di genere nell'intelligenza fluida in un campione di bambini di età compresa tra i 3 e i 7 anni Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Caratteristiche psicologiche e neuropsicologiche degli anziani istituzionalizzati: un'indagine sul territorio piemontese Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Relazioni tra pari. Il ruolo dei rapporti di amicizia e d'amore nella promozione del benessere in adolescenza e in età giovane adulta. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Da osservatore a protagonista: uno studio sperimentale sull'influenza della partecipazione nelle decisioni di investimento. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Le lezioni di Hegel su Platone. La dialettica Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2000-01
PSICODINAMICA DELLA LEADERSHIP: IL CONTRIBUTO DI M.F.R KETS DE VRIES Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Testo e ipertesto nel futuro didattico Università degli Studi di Urbino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1999-00
ATTUALITA DI UN PENSIERO. ALCUNI ASPETTI TEORICI DELL'OPERA DI FRANCO BASSAGLIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Aspetti psicologici in pazienti con sclerosi multipla. Una ricerca-intervento. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Le relazioni tra pari: rapporti di amicizia e d'amore e qualità della vita in adolescenza e in età giovane adulta Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
I PROCESSI PSICOSOCIALI IMPLICATI NEI FENOMENI MIGRATORI. L'INCONTRO CON L'ALTRO RACCONTATO DAGLI OSPITI. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10