Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Da osservatore a protagonista: uno studio sperimentale sull'influenza della partecipazione nelle decisioni di investimento. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Le lezioni di Hegel su Platone. La dialettica Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2000-01
PSICODINAMICA DELLA LEADERSHIP: IL CONTRIBUTO DI M.F.R KETS DE VRIES Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Testo e ipertesto nel futuro didattico Università degli Studi di Urbino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1999-00
ATTUALITA DI UN PENSIERO. ALCUNI ASPETTI TEORICI DELL'OPERA DI FRANCO BASSAGLIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Aspetti psicologici in pazienti con sclerosi multipla. Una ricerca-intervento. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Le relazioni tra pari: rapporti di amicizia e d'amore e qualità della vita in adolescenza e in età giovane adulta Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
I PROCESSI PSICOSOCIALI IMPLICATI NEI FENOMENI MIGRATORI. L'INCONTRO CON L'ALTRO RACCONTATO DAGLI OSPITI. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
LA SOCIALITA' NEL TEMPO LIBERO DEI NUOVI ADOLESCENTI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
FORMAZIONE E VOLONTARIATO. IL CASO DI UN'ASSOCIAZIONE DI SOSTEGNO TELEFONICO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'approccio narrativo al career counseling: breve rassegna sulla letteratura recente Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Stalking, minacce o molestie? L'articolo 612-bis Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il serial killer e i suoi demoni: aspetti biologici, clinici e psicodinamici Università degli Studi di Palermo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche -
complessità dei piccoli gruppi d'apprendimento della letto-scrittura tra motivazione al compito e suscettibilità Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Qualità di vita nel diabete mellito: un'analisi condotta in una popolazione di soggetti affetti da diabete mellito tipo 1 Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La terapia di gruppo per il paziente afasico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
la relazione mente-corpo in D. W. Winnicott Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Peer education: la partecipazione attiva dei giovani ai processi di salute Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Politiche di conciliazione lavoro - famiglia: il caso della Regione Piemonte Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La proprietà privata in Hobbes e Locke Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2001-02