Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La capacità dell'imputato di stare in giudizio Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il problema del male in Albert Camus Università degli Studi di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2000-01
APPLICAZIONE DEL MODELLO DI ANALISI DELLA PRESENZA ORGANIZZATIVA AD UN CONTESTO SANITARIO: IL CENTRO DISTURBI ALIMENTARI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il fenomeno del bullismo: i ruoli di bullo, esterno e difensore della vittima Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Scegliere il male minore. Operatori alle prese con la valutazione delle capacità genitoriali nelle famiglie immigrate. Un'indagine etnografica tra aperture e resistenze dei Servizi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
I deficit cognitivi nei disturbi del sonno Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
UN APPROCCIO ECOLOGICO ALLE ORGANIZZAZIONI: LA SOSTENIBILITA' ORGANIZZATIVA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La relazione tra fattori demografici, comportamentali e di personalità e la guida in adolescenza: uno studio in ambiente simulato Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Aggressività nella media fanciullezza: Relazione fra l'espressione fisica e verbale dell'aggressività, prosocialità e caratteristiche dell'amicizia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Epilessia: dal bambino al paziente anziano Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
UNO STUDIO LONGITUDINALE SULLO STATO DELLA MENTE DEI TERAPEUTI IN FOMRAZIONE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il Cinema per la formazione alla Leadership: contributi recenti Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Adolescenti in gruppo: empatia e autoefficacia emotiva Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
sintomatologia depressiva post partum:aspetti psicodinamici Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'ironia e l'umorismo in atti comunicativi di bambini dai 3 ai 6 anni di età. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
COMUNITÀ DI PRATICA: UNA RICERCA QUALITATIVA ALL'INTERNO DI UN CONSORZIO SOCIO ASSISTENZIALE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
cultura organizzativa e M/L context: analisi del caso di banca intesa san paolo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Benessere organizzativo: indagine conoscitiva e prospettive di intervento presso il servizio di epidemiologia ASL TO3 di Grugliasco Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il software COG.I.T.O. come strumento riabilitativo della memoria visuospaziale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
PROGRAMMI ED INTERVENTI DI RIABILITAZIONE PSICOSOCIALE: GRUPPI DI COMPETENZA SOCIALE E VALUTAZIONE DEGLI ESITI UNO STUDIO DI EFFECTIVENESS IN DUE DSM Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11