Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Adolescenti in gruppo: empatia e autoefficacia emotiva Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
sintomatologia depressiva post partum:aspetti psicodinamici Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'ironia e l'umorismo in atti comunicativi di bambini dai 3 ai 6 anni di età. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
COMUNITÀ DI PRATICA: UNA RICERCA QUALITATIVA ALL'INTERNO DI UN CONSORZIO SOCIO ASSISTENZIALE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
cultura organizzativa e M/L context: analisi del caso di banca intesa san paolo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Benessere organizzativo: indagine conoscitiva e prospettive di intervento presso il servizio di epidemiologia ASL TO3 di Grugliasco Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il software COG.I.T.O. come strumento riabilitativo della memoria visuospaziale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
PROGRAMMI ED INTERVENTI DI RIABILITAZIONE PSICOSOCIALE: GRUPPI DI COMPETENZA SOCIALE E VALUTAZIONE DEGLI ESITI UNO STUDIO DI EFFECTIVENESS IN DUE DSM Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
I fratelli e le sorelle dei bambini con malattia oncologica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Adolescenza, autoefficacia scolastica e famiglia: alcuni dati di ricerca. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Utilizzo dei sali di litio in ambito psichiatrico: una ricerca empirica Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2001-02
Le capacità di autosservazione, formare rappresentazioni interne, differenziazione e integrazione nel PDM: una rassegna critica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'importanza dell'intelligenza e dell'abilità visuo-spaziale nella prestazione ai test basati sul riconoscimento delle immagini Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Confronti tra la Teoria dell'Attaccamento e il Disegno della Figura Umana: l'individuo tra relazione e rappresentazione. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
IL BAMBINO CREA IL SUO GIOCO SOCIALE. RASSEGNA BIBLIOGRAFICA SULLE RELAZIONI SOCIALI NELLA MEDIA FANCIULLEZZA. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
"Orientiamoci a scuola: realizzazione e valutazione di un percorso di orientamento" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Lo sviluppo del legame di attaccamento: effetti psicopatologici nell'età adulta Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Genere e intelligenza: analisi delle differenze di genere nell'intelligenza fluida in un campione di bambini di età compresa tra i 3 e i 7 anni Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Caratteristiche psicologiche e neuropsicologiche degli anziani istituzionalizzati: un'indagine sul territorio piemontese Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Relazioni tra pari. Il ruolo dei rapporti di amicizia e d'amore nella promozione del benessere in adolescenza e in età giovane adulta. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10