Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Tra arte e graphic design Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1997-98
La pittura di Kandinsky e la musica di Schoenberg: due arti a confronto Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Conservazione dei Beni Culturali 2001-02
Psicopatologie delle condotte on-line. Aspetti clinici e psicopatologici correlati all'uso di Internet Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2002-03
Esistenzialismo e ateismo in Jean Paul Sartre Università degli Studi di Verona Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2001-02
La doppia presenza della donna - Organizzazione in ambito familiare e professionale Università degli Studi di Verona Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2000-01
Studio e valutazione dell'usabilità di un terminale virtuale per trattrice agricola Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2002-03
Il museo postmoderno tra filosofia e pratica culturale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2002-03
Il lavoro sociale di strada tra devianze e forme di controllo: il ruolo dell'educatore Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e Cremona Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2002-03
L'Egitto tardoromano: specificità locali e storia generale Università degli Studi di Catania Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2002-03
Essere del linguaggio e scomparsa del soggetto. Il linguaggio letterario in Michel Foucault Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Magistero 1990-91
Miti, utopie e realtà della rivoluzione corsa (1729-1769) Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2003
L'orecchio del silenzio. Musicoterapia applicata all'educazione dei bambini audiolesi Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2001-02
L'amministrazione della giustizia alla caduta della Repubblica di Venezia. Problematiche in una fase di transizione (1797-1806) Università degli Studi di Urbino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze Politiche 1997-98
Il fenomeno del dropout dai trattamenti nei disturbi del comportamento alimentare - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche -
La psicologia nell'ultimo Husserl. La psicologia è il campo delle decisioni Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2001-02
Esperienze di teatro e terapia in Italia dal 1990 al 2002 Università degli Studi di Pisa Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2002-03
Validazione di un algoritmo neurale per la classificazione sindromica Università degli Studi di Firenze Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2002-03
Le istituzioni politiche regionali nella formazione di una coscienza interculturale Università degli Studi di Messina Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2002-03
L’esperienza inutile. L’esempio dei conflitti anglo-boero e russo-giapponese e l’impreparazione italiana alla guerra di trincea (1900-1914) Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1998-99
I valori e il processo decisionale nelle organizzazioni Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2002-03