TRA CASA E SCUOLA: INFLUENZA DELL'EDUCAZIONE FAMILIARE DEL BAMBINO NELLA RELAZIONE CON L'INSEGNANTE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Modelli cognitivi del riconoscimento di volti: un confronto critico tra prosopagnosia e sindrome di Capgras
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La relazione insegnante " allievo: percezione dell'insegnante e valutazione delle abilità sociali e autoregolative del bambino.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il ruolo della narrazione all'interno del vissuto ospedaliero dei bambini
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Come il bambino in età prescolare scrive e racconta di sé: analisi dell'apprendimento spontaneo della lingua scritta e delle narrazioni autobiografiche.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Strumenti didattici nel trattamento della dislessia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
interventi educativi in comunità per la tossicodipendenza
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Attività ludiche nella didattica: il ruolo formativo del gioco nell'apprendimento infantile.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'Ansia da sintomo a risorsa nell'età evolutiva
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Tecniche sperimentali di riabilitazione neuropsicologica: migliorare il Neglect con la rTMS
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La sfida della fragilità. Riflessioni teoriche e proposte didattiche
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Mappe e schemi: risorsa metodologico - didattica per alunni con ritardo mentale lieve
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Partecipazione religiosa in una comunità di antico regime: Lucento nella seconda metà del Settecento
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Masoch, Stirner, De la Cruz e la prassi della di-scrittura nell'arte di Carmelo Bene
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
LA DIDATTICA INTERCULTURALE DELLA GEOGRAFIA ATTRAVERSO IL PAESAGGIO E L' IDENTITA' NARRATIVA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
E-tandem nell'apprendimento dello spagnolo come lingua straniera
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2001-02 |
La conoscenza comune: Una ricerca empirica
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Sviluppo emotivo nella prima infanzia tra famiglia e nido d'infanzia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il ruolo dell'empatia e dell'autoefficacia sociale nel bullismo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'inserimento degli immigrati nel sistema economico - produttivo genovese
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2001-02 |