Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
TRA CASA E SCUOLA: INFLUENZA DELL'EDUCAZIONE FAMILIARE DEL BAMBINO NELLA RELAZIONE CON L'INSEGNANTE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Modelli cognitivi del riconoscimento di volti: un confronto critico tra prosopagnosia e sindrome di Capgras Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La relazione insegnante " allievo: percezione dell'insegnante e valutazione delle abilità sociali e autoregolative del bambino. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il ruolo della narrazione all'interno del vissuto ospedaliero dei bambini Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Come il bambino in età prescolare scrive e racconta di sé: analisi dell'apprendimento spontaneo della lingua scritta e delle narrazioni autobiografiche. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Strumenti didattici nel trattamento della dislessia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
interventi educativi in comunità per la tossicodipendenza Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Attività ludiche nella didattica: il ruolo formativo del gioco nell'apprendimento infantile. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'Ansia da sintomo a risorsa nell'età evolutiva Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Tecniche sperimentali di riabilitazione neuropsicologica: migliorare il Neglect con la rTMS Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La sfida della fragilità. Riflessioni teoriche e proposte didattiche Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Mappe e schemi: risorsa metodologico - didattica per alunni con ritardo mentale lieve Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Partecipazione religiosa in una comunità di antico regime: Lucento nella seconda metà del Settecento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Masoch, Stirner, De la Cruz e la prassi della di-scrittura nell'arte di Carmelo Bene Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
LA DIDATTICA INTERCULTURALE DELLA GEOGRAFIA ATTRAVERSO IL PAESAGGIO E L' IDENTITA' NARRATIVA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
E-tandem nell'apprendimento dello spagnolo come lingua straniera Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2001-02
La conoscenza comune: Una ricerca empirica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Sviluppo emotivo nella prima infanzia tra famiglia e nido d'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il ruolo dell'empatia e dell'autoefficacia sociale nel bullismo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'inserimento degli immigrati nel sistema economico - produttivo genovese Università degli studi di Genova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2001-02