L'evoluzione della ricerca sul bullismo: caratteristiche, ruoli e correlati.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Le rappresentazioni di genere nei cartoni animati Disney
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Doppia diagnosi e modelli di trattamento
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Classi multiculturali a Torino. Il Progetto Fenix tra scuola ed extrascuola: risultati di una ricerca.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Rodolfo Mondolfo critico di Engels
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2001-02 |
|
le cicatrici indelebili della pedofilia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Relazione tra creatività e problemi di comprensione e lettura: ricerca empirica nella scuola primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
la rappresentazione della disabilità attraverso l'immaginario cinematografico
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Gli alunni portatori di handicap: finalità e problemi educativi ed organizzativi relativi alla loro integrazione scolastica, sociale e lavorativa
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2002-03 |
Proprietà terapeutiche e valenze educative dell'ippoterapia: analisi di alcune esperienze.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Dinamiche relazionali e abilità sociali dei bambini nella scuola dell'infanzia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Andersen nella letteratura per l'infanzia tra Otto e Novecento: il caso del brutto anatroccolo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
LE DOMANDE FILOSOFICHE NEI DIALOGHI IN CLASSE: ANALISI CONCETTUALE DI PROTOCOLLI DIALOGICI
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Bruna Pellegrini: una storia di animazione teatrale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
LA VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO INFANTILE NEI BAMBINI ADOTTATI ATTRAVERSO LA CHILD BEHAVIOR CHECK LIST: UNA META-ANALISI
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La perversione della resa: prospettive teoriche sul masochismo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Differenze in classe e mediazione didattica creativa del docente. Risultati di una ricerca.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Flessibilità Cognitiva e Decision Making nell'Anoressia Nervosa: un contributo personale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'anonimo trattato De Gorgia (De Melisso Xenophane Gorgia 979a 11 – 980b 21)
|
Università degli Studi di Siena
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2002-03 |
Giovani in oratorio. L'oratorio Pier Giorgio Frassati nella parrocchia dello Spirito Santo in Pinerolo.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |