Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
L'evoluzione della ricerca sul bullismo: caratteristiche, ruoli e correlati. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Le rappresentazioni di genere nei cartoni animati Disney Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Doppia diagnosi e modelli di trattamento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Classi multiculturali a Torino. Il Progetto Fenix tra scuola ed extrascuola: risultati di una ricerca. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Rodolfo Mondolfo critico di Engels Università degli Studi di Firenze Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2001-02
le cicatrici indelebili della pedofilia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Relazione tra creatività e problemi di comprensione e lettura: ricerca empirica nella scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
la rappresentazione della disabilità attraverso l'immaginario cinematografico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Gli alunni portatori di handicap: finalità e problemi educativi ed organizzativi relativi alla loro integrazione scolastica, sociale e lavorativa Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2002-03
Proprietà terapeutiche e valenze educative dell'ippoterapia: analisi di alcune esperienze. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Dinamiche relazionali e abilità sociali dei bambini nella scuola dell'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Andersen nella letteratura per l'infanzia tra Otto e Novecento: il caso del brutto anatroccolo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
LE DOMANDE FILOSOFICHE NEI DIALOGHI IN CLASSE: ANALISI CONCETTUALE DI PROTOCOLLI DIALOGICI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Bruna Pellegrini: una storia di animazione teatrale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
LA VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO INFANTILE NEI BAMBINI ADOTTATI ATTRAVERSO LA CHILD BEHAVIOR CHECK LIST: UNA META-ANALISI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La perversione della resa: prospettive teoriche sul masochismo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Differenze in classe e mediazione didattica creativa del docente. Risultati di una ricerca. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Flessibilità Cognitiva e Decision Making nell'Anoressia Nervosa: un contributo personale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'anonimo trattato De Gorgia (De Melisso Xenophane Gorgia 979a 11 – 980b 21) Università degli Studi di Siena Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2002-03
Giovani in oratorio. L'oratorio Pier Giorgio Frassati nella parrocchia dello Spirito Santo in Pinerolo. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11