Il pregiudizio e l'obbedienza all'autorità nel regime nazista: analisi de "I sommersi e i salvati" di Primo Levi
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Neotecnologie e contemporaneità. Per una grammatica della testualità digitale
|
Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
|
Le dichiarazioni dei bambini nei casi di sospetto abuso sessuale. Raccolta e valutazione
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2002-03 |
PROGETTO PRIMA INFANZIA: BAMBINI E TEATRO TRA EMOZIONE ED ESTETICA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
"Lolita":analisi di due adattamenti
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Il Cooperative Learning come strumento d'integrazione scolastica degli alunni diversamente abili: un'esperienza nella scuola dell'infanzia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il percorso di una famiglia con un figlio disabile e il "dopo di noi"
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
I bambini e la paura dell'ospedale. Un'esperienza di prevenzione nella scuola dell'infanzia: "l'Ospedale dei Pupazzi"
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
LA SCUOLA A NAPOLI OGGI. lA REALTA' SCOLASTICA NAPOLETANA RACCONTATA DA TRE AUTORI CONTEMPORANEI
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
I problemi alcol-correlati e il loro trattamento
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Dal gruppo al gruppo-classe. Il metodo del cooperative learning: una riflessione sugli aspetti sociali, cognitivi ed emotivi dell'acquisizione delle conoscenze
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2002-03 |
Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo Specchio. Charles Dodgson "sottoterra" e attraverso l'emicrania con aura.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il disturbo prosopoagnosico nelle forme acquisita e congenita
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
il processo di maturazione infantile: un approccio psicodinamico
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Identità di genere tra disegno e narrazione nell'età preadolescenziale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Funzione iconografica dell'abbigliamento femminile nella commedia tardo vittoriana
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2002-03 |
Valutare l'altruismo e la prosocialità infantile. Una ricerca empirica nella scuola dell'infanzia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Burnout e work engagement nella scuola secondaria di primo grado: premesse ad una ricerca
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Per fare l'albero ci vuole un fiore, per crescere un bambino ci vuole un villaggio intero
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Storia e web per la didattica. Il ruolo degli Istituti Storici.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |