Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
L'apprendimento dell'inglese L2 a lezione privata Università degli Studi di Verona Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere 2002-03
L'importanza delle regole. Una ricerca empirica tra gli allievi vigili del fuoco Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
IL COACHING TRA SPORT E BUSINESS Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Media e consumo: come la televisione influenza i comportamenti di acquisto delle famiglie con bambini. Un'indagine sul campo. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
EDUCARE ATTRAVERSO ILPENSIERO. LA FILOSOFIA COME LEVA PEDAGOGICA E AGENTE DI CAMBIAMENTO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'individualismo metodologico e Raymond Boudon. Con intervista a A.M. Petroni Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 1998-99
LO SVILUPPO DELLE ABILITA' MOTORIE NELLA SCUOLA PRIMARIA ATTRAVERSO PROVE MOTORIE QUALTATIVE E QUANTITATIVE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
la decostruzione dell'identità: un parallelo fra pedagogia, letteratura e psicoanalisi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La catechesi degli adulti nel movimento dei Focolari - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Teologia 1999-00
Il sistema formativo e il formatore in Inghilterra. Elementi di comparazione con l'Italia Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2001-02
Il bambino competente: sviluppo emotivo e condivisione delle emozioni nella prima infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
IL BAMBINO IPERATTIVO IN CLASSE. VALUTARE L'INFLUENZA DELLA RELAZIONE CON L'INSEGNANTE. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
PERCORSI DI ACCOMPAGNAMENTO ALLO STUDIO PER BAMBINI E RAGAZZI CON DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO:UNA PROPOSTA DI INTERVENTO. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Collaborare senza mai vedersi: il telelavoro in una virtual organization transnazionale Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2001-02
LA PET THERAPY IN CLASSE. Esperienze e proposte didattiche con il cane Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Marsha Norman: 'night, Mother - Una nuova traduzione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
I primi tracciati grafici e lo sviluppo della comprensione delle emozioni Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'autobiographical Implicit Association Test applicato alla detezione della simulazione nei quadri di sospetta patologia stress-correlata Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La progettazione educativa tra teoria e prassi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il pregiudizio e l'obbedienza all'autorità nel regime nazista: analisi de "I sommersi e i salvati" di Primo Levi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11