Il mito meritocratico nella crisi democratica occidentale
|
Università degli Studi del Salento
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2022-23 |
L'alfabetizzazione emergente in contesti bilingui: approcci educativi e impatto sulla prima infanzia
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2023-24 |
La violenza come espressione delle relazioni infantili. Un’analisi sistematica dal punto di vista dell’antropologia psicologica
|
Università Telematica Internazionale Uninettuno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2022-23 |
Il potere dello sport: Risorsa educativa ed inclusiva
|
Università degli Studi di Parma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2022-23 |
Migliorare lo sviluppo del linguaggio attraverso protocolli basati sull'Applied Behaviour Analysis nei bambini con Disturbo dello Spettro dell'Autismo
|
Università degli Studi dell'Aquila
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2021-22 |
|
Vaccinarsi contro la disinformazione ai tempi del COVID-19: una ricerca sull’efficacia di Go Viral! in Italia
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2021-22 |
Il metodo Montessori e la sua evoluzione
|
Università Telematica "Giustino Fortunato"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2024 |
Esperienze sfavorevoli infantili e cancro: riflessione sul trauma complesso e malattia somatica in età adulta
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2017-18 |
Educazione civica a scuola: linee orientative
|
Università Telematica "E-Campus"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2022-23 |
TIC E DISABILITÀ “Una società senza esclusi”
|
Link Campus University - L'Università internazionale a Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2023 |
Relazioni vissute in solitudine: attaccamento, minority stress e comportamenti di isolamento nelle coppie tra persone dello stesso sesso
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2021-22 |
Autorialità e formato antologico nella serialità televisiva contemporanea: i casi Black Mirror e American Horror Story
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2022-23 |
Dentro la mente del consumatore: L'approccio del neuromarketing
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2022-23 |
Maternità e Mobbing
|
Università degli Studi Niccolò Cusano - Telematica Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2021-22 |
La postura come canale di comunicazione extraverbale
|
Università Telematica "Universitas Mercatorum"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Economia
|
2022-23 |
Il Silenzio, la sofferenza, la malattia: l'universo femminile nell'opera di Maria Messina
|
Università degli Studi Guglielmo Marconi
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere
|
2022-23 |
Gloria in Excelsis Deo
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2024 |
Buone e cattive pratiche cliniche degli Psicologi nei confronti di pazienti omosessuali
|
UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2022-23 |
Potenziali effetti dello smart working: il caso del workaholism
|
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2021-22 |
Il Valore della Musica nelle Serie Televisive Italiane
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Musicologia
|
2022-23 |