INCLUSIONE NELLA SCUOLA PRIMARIA DEI BAMBINI SORDI ATTRAVERSO L'OUTDOOR TRAINING
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il banditismo in Sardegna tra progetti di rinascita e società del malessere
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2002-03 |
Segnali di vitalità mentale: riflessioni intorno ai concetti di salute, malattia, diagnosi e cura. Uno studio pilota nella media fanciullezza.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'evoluzione del Cervello Sociale: complessità dei gruppi e sviluppo della neocorteccia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La chiave socio-culturale dell'amicizia. Uno studio descrittivo sui disegni dei bambini
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Malattia di Alzheimer e competenze relazionali
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il concetto di dégénérescence nel pensiero medico filosofico francese del secondo Ottocento
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Addiction: approcci teorici e luoghi di cura
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Memorie della paura. Il deposito corticale dei ricordi emotivi
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'educazione al centro della formazione dei giovani calciatori
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
|
Azione volontaria e causalità: il fenomeno del "temporal binding"
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
VALUTARE IL CYBERBULLYING NELLA SCUOLA PRIMARIA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'importanza della scrittura individuale nella scuola primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Come si diventa un rosso. Il cinema di Edward Dmytryk tra gli anni '40 e '50
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'approccio dialogico-filosofico per l'educazione alla cittadinanza. Una proposta a partire dai testi di Gianni Rodari.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Infanticidio e figlicidio materno tra allarme sociale e fenomeno mediatico: un tentativo di analisi multidisciplinare
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
CORTECCIA UDITIVA SECONDARIA E AMIGDALA BASOLATERALE: UNA RIVALUTAZIONE DEI RISPETTIVI RUOLI NEL DEPOSITO DELLE MEMORIE EMOTIVE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
AUTISMO, RICONOSCIMENTO DELLE EMOZIONI ED ELABORAZIONE DEI VOLTI. EVIDENZE NEUROPSICOLOGICHE CIRCA LO SVILUPPO ANOMALO DELL'INTERAZIONE SOCIALE.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Anosognosia per l'emiplegia e i neuroni mirror:"quale relazione?"
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
A proposito di Storytelling: esperienze di glottodidattica dell'inglese a confronto
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |