Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
LA RELAZIONE TRA MEMORIA ED EMOZIONI NEL RICONOSCIMENTO DI STIMOLI FOTOGRAFICI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il riconoscimento delle emozioni nella Demenza Frontotemporale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Le serie animate giapponesi per ragazzi tra produzione e consumo: il caso di Dragon ball Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze dell'Educazione 2002-03
Danza educativa, autostima, relazioni sociali: una sperimentazione nella scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Anoressia mentale: uno sguardo sul web Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
MAESTRO E SCRITTORE: VITA E OPERE DI CELESTINO CALLERI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'ISTRUZIONE DELLA CLASSE RURALE: L'OPERA DI FELICE GARELLI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La sessualità sul web Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il morbo di Prkinson e il ruolo delle funzioni esecutive nei disturbi d consapvolezza per le discinesie Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Psicologia e invecchiamento: il ruolo dello psicologo tra mutamenti demografici, sviluppo dei servizi e nuove prospettive terapeutiche Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'autoanalisi di Freud nell'opera di Didier Anzieu Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La rivoluzione cognitiva di Chomsky.Aspetti positivi e negativi della Grammatica Universale. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
TURISMO SESSUALE: ASPETTI CRIMINOSI, INVESTIGATIVI, REPRESSIVI E PREVENTIVI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La psicologia animale tra Montaigne e Cureau de la Chambre Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il ruolo delle competenze relazionali nel processo di selezione del personale. Il caso Unimpiego Confindustria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
STUDI CONTROVERSI DELLA PSICOLOGIA SOCIALE: Milgram, Latané & Darley, Zimbardo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Benessere psicofisico ed eccesso ponderale in età scolare: fattori, implicazioni e prospettive di intervento. Uno studio pilota Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
IL SESSISMO AMBIVALENTE:RICONOSCIMENTO DEL PREGIUDIZIO E CONSEGUENZE SULLA SELF-PERCEPTION. UN CONTRIBUTO DI RICERCA. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Psicotecniche immaginative e di rilassamento: una sintesi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Primi approcci al magnetismo in una classe prima di Scuola Primaria: Il gioco del teatrino magnetico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11