Autolesionismo: il corpo che urla nell'adolescente
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
Ruolo dei fattori psicosociali nella patologia muscolo-scheletrica dell'arto superiore: studio sperimentale
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2002-03 |
Accoppiamento bimanuale durante l'esecuzione, l'immaginazione e l'osservazione di movimento
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
la ridefinizione del ruolo psicologico e sociale del paziente con cerebrolesione
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Disagio emotivo e attaccamento in maternità: i risultati preliminari di uno studio pilota.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Tecnopsicologia e infanzia. Processi di apprendimento e utilizzo delle nuove tecnologie in ambito formativo
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2002-03 |
I gemelli fra mito e simbolo. Un viaggio attraverso le rappresentazioni dello spazio mentale in diversi popoli e culture.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il riconoscimento del sessismo:replicazione dello studio di Barreto e Ellemers con target uomo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'alessitimia: dai disturbi psicosomatici alla disregolazione della sfera emotiva
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Disposizione in classe dei bambini e nomina dei pari. Un'analisi qualitativa su alcune classi della scuola primaria.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
il controtransfert dell'educatore nella gestione dell'abuso: un confronto fra le teorie di Ferenczi e un'esperienza lavorativa in comunita alloggio per minori
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La nomina dei pari nella fanciullezza: uno studio descrittivo dell'aggressività e del rifiuto tra i bambini della scuola primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Psicosomatica e correlati psicologici della Dermatite Atopica
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
BIID: IL DISTURBO DELL'INTEGRITA' E DELL'IDENTITA' CORPOREA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
aRCHIMEDE E gALILEO CONTINUANO AD INSEGNARE...: IL PERCORSO COGNITIVO DI UNA CLASSE DI SCUOLA PRIMARIA SU CIRCONFERENZA CERCHIO E CICLOIDE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Lo Strumento della Negoziazione nelle Situazioni di Crisi. Dalle Linee Teoriche alla Prassi Operativa nelle Forze di Polizia.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Politiche del lavoro e dimensione locale
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2003-04 |
Il Training Autogeno e le sue applicazioni in ambito clinico
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
I comportamenti prosociali e antisociali nelle organizzazioni: il whistleblowing
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
LA RELAZIONE TRA MEMORIA ED EMOZIONI NEL RICONOSCIMENTO DI STIMOLI FOTOGRAFICI
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |