Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Autolesionismo: il corpo che urla nell'adolescente Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Ruolo dei fattori psicosociali nella patologia muscolo-scheletrica dell'arto superiore: studio sperimentale Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2002-03
Accoppiamento bimanuale durante l'esecuzione, l'immaginazione e l'osservazione di movimento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
la ridefinizione del ruolo psicologico e sociale del paziente con cerebrolesione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Disagio emotivo e attaccamento in maternità: i risultati preliminari di uno studio pilota. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Tecnopsicologia e infanzia. Processi di apprendimento e utilizzo delle nuove tecnologie in ambito formativo Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2002-03
I gemelli fra mito e simbolo. Un viaggio attraverso le rappresentazioni dello spazio mentale in diversi popoli e culture. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il riconoscimento del sessismo:replicazione dello studio di Barreto e Ellemers con target uomo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'alessitimia: dai disturbi psicosomatici alla disregolazione della sfera emotiva Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Disposizione in classe dei bambini e nomina dei pari. Un'analisi qualitativa su alcune classi della scuola primaria. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
il controtransfert dell'educatore nella gestione dell'abuso: un confronto fra le teorie di Ferenczi e un'esperienza lavorativa in comunita alloggio per minori Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La nomina dei pari nella fanciullezza: uno studio descrittivo dell'aggressività e del rifiuto tra i bambini della scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Psicosomatica e correlati psicologici della Dermatite Atopica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
BIID: IL DISTURBO DELL'INTEGRITA' E DELL'IDENTITA' CORPOREA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
aRCHIMEDE E gALILEO CONTINUANO AD INSEGNARE...: IL PERCORSO COGNITIVO DI UNA CLASSE DI SCUOLA PRIMARIA SU CIRCONFERENZA CERCHIO E CICLOIDE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Lo Strumento della Negoziazione nelle Situazioni di Crisi. Dalle Linee Teoriche alla Prassi Operativa nelle Forze di Polizia. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Politiche del lavoro e dimensione locale Università degli studi di Genova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2003-04
Il Training Autogeno e le sue applicazioni in ambito clinico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
I comportamenti prosociali e antisociali nelle organizzazioni: il whistleblowing Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
LA RELAZIONE TRA MEMORIA ED EMOZIONI NEL RICONOSCIMENTO DI STIMOLI FOTOGRAFICI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11