Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La figura dell'intellettuale e il compito della filosofia per Hans-Georg Gadamer Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La Comunicazione Mediata da Computer (CMC) - Un caso di studio: utilizzo della posta elettronica in Fiat Auto Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2003-04
Lo sguardo del male: la violenza (im)motivata di Funny Games Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La cura delle malattie e la protezione dei saperi medici tradizionali in una comunità indigena nahuatl del Messico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'USO PUBBLICO DELLA GRAVIDANZA SULLA STAMPA ITALIANA DAL 1991 AL 2010 Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il risentimento in Nietzsche, Scheler e Girard Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
MORALE ED ECONOMIA. FRIEDRICH VON HAYEK E LOUIS DUMONT INTERPRETI DI MANDEVILLE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Imprenditorialità. La prospettiva sociologica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Guerra e crociata nella "Storia di San Luigi" di Joinville Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Assessment Center. La fase del feedback. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 1999-00
Storia della rivista "Maltese Narrazioni" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Decadenza, arte e vita in Thomas Mann Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Carmencita e il gioco di senso Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
LA COMUNICAZIONE AUMENTATIVA DALLA NASCITA FINO ALLA SECONDA INFANZIA E IL SUPPORTO DELLA TECNOLOGIA PER I DIVERSAMENTE ABILI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
E-learning.La nuova frontiera della formazione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Gli animali e il tempo. Sulle tracce della finitezza animale a partire da L'animal que donc je suis di J. Derrida. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
"Si promettono di sposarsi e lasciarsi sposare l'uno a semplice richiesta dell'altro" Doti e corredi torinesi nell'Ottocento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Estetica dell'imperfezione: il caso del jazz Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Torino: giovani al centro interculturale. Prove di comunicazione interculturale tra i figli della migrazione. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La Responsabilità Sociale d'Impresa: tra etica ed economia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11