Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il ruolo delle emozioni nello sviluppo relazionale e cognitivo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
IL RUOLO DELL'INTENZIONE MOTORIA NELL'ACCOPPIAMENTO BIMANUALE: UNO STUDIO ATTRAVERSO SOGGETTI CON ARTI BLOCCATI O MOSSI PASSIVAMENTE. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Fuori dal buio della reclusione - "un iter dalla psichiatria manicomiale alla comunità terapeutica." Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
LE DIFFERENZE DI GENERE NELLE RAPPRESENTAZIONI SPAZIALI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
IL CASO KITTY GENOVESE. STUDI, REPLICHE E CRITICHE DALLE TEORIE DI LATANE' E DARLEY AGLI AUTORI CONTEMPORANEI. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'impatto di una crisi economica sul benessere psicologico e sociale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il caso insoluto di Vincent Van Gogh Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Deficit cognitivi e disturbi psicologici nella Sclerosi Multipla. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
DANNI CEREBRALI ALCOL INDOTTI: LA SINDROME DI KORSAKOFF Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Attaccamento, Funzione Riflessiva, Disturbi di Personalità: una riflessione teorica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'ARTO FANTASMA: CONTRIBUTI SCIENTIFICI ALLO STUDIO DEL FENOMENO E NUOVI APPROCCI TERAPEUTICI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
CONTRIBUTI PER IL DIALOGO IN PSICOTERAPIA E NELLA PSICOANALISI. Infant research e lavoro clinico. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
i disturbi sessuali in correlazione alla schizofrenia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
DIVERSITY MANAGEMENT E CONCILIAZIONE LAVORO - FAMIGLIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'utilizzo del focus group in età evolutiva Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Folle folla? Vecchie e nuove prospettive sulle dinamiche di folla Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La Child Attachment Interview: un nuovo strumento per la valutazione dell'attaccamento nella tarda infanzia e preadolescenza Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Disembodied cognition: esperienze fuori dal corpo e perspective taking Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'influenza del legame materno sulle teorie dei grandi autori: Freud, Klein e Bion Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
" Il lavoro clinico nel percorso dell'adozione" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11