Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
APPRENDIMENTO COOPERATIVO ED E-LEARNING 2.0: UN'ESPERIENZA PLURIENNALE IN UN CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE SALESIANO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La tv per i bambini. Analisi di un programma (Click & Clack) in una tv locale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il Doppio e la Matrice: la Perturbanza nel cinema Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2004-05
Giovani e narrazione di Sè. Dai diari ai blog. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
"IMPARARE INSIEME E' MEGLIO" Esperienze di Cooperative Learning: una risorsa per l'integrazione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La condizione giovanile ad Alba. Osservazioni antropologiche. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'inclusione scolastica nelle scienze motorie sportive curriculari e il ritardo mentale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Wall-e: analisi comunicativa del film di animazione, del videogioco e del libro per l'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
"Io non ho paura", dalla letteratura al cinema (con proposte didattiche) Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Le uova del serpente: cinema e antiutopia Università degli Studi di Teramo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2004-05
Alimentazione sana e stili di vita corretti per crescere in salute. Un progetto di educazione alimentare per la scuola primaria. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
''Topolino'': l'emblema del fumetto disneyano Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2004-05
Nuove forme di comunicazione e formazione attraverso la multimedialità Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
IL FORMATORE 2.0. UNO STUDIO SU COME LE TECNOLOGIE HANNO MODIFICATO QUESTA FIGURA PROFESSIONALE. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La regolazione affettiva: disturbi e terapie Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2004-05
Potenziamente. Una sperimentazione di giochi on-line per insegnare la matematica di base. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La memoria della Resistenza italiana nel Novarese e Verbano-Cusio-Ossola attraverso i suoi caduti (1943-1945) Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Inclusione dei bambini con disabilità intellettiva nelle attività motorie curricolari della scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'OMBRA DELLA MORTE NEL MONDO DEI BAMBINI. ELABORAZIONE DEL LUTTO E CONCETTUALIZZAZIONE DELLA MORTE IN ETA' SCOLARE. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Tempo e memoria nel cinema contemporaneo. Percorsi d'analisi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11