Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
DISABILITA': UN PERCORSO INCLUSIVO TRA SCUOLA, FORMAZIONE PROFESSIONALE E LAVORO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il cinema d'animazione in Italia. Esempi autoriali Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Favorire la cooperazione per valorizzare e condividere esperienze di apprendimento in modo significativo. Un'esperienza di Cooperative Learning nella Scuola Primaria. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Amaltea. Un glossario interattivo sulle Scienze della Formazione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Quando l'arte inciampa nella vita. Percorsi, possibilità, utopie, dal terremoto Dada ai Tarocchi di Jodorowsky Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
PEEP SHOW INTERACTIVE VIDEO DANCE PERFORMANCE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La nebbia è un posto dove non si vede nulla: un'indagine sulla competenza definitoria nei bambini della "Direzione Didattica III Circolo" di Cuneo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
SVILUPPARE IL PENSIERO CRITICO. L' IMPIEGO DELLE METODOLOGIE DIALOGICO - FILOSOFICHE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Esplorazione della dimensione metaforica nei bambini in età scolare Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Riabilitazione Equestre e la scuola Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Strategie didattiche e pedagogiche per la gestione del disturbo specifico del calcolo. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
LE POTENZIALITÀ TRASVERSALI E DI SVILUPPO DELLE ABILITÀ SOCIALI DELLA FILOSOFIA CON I BAMBINI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Le paure evolutive dei bambini a confronto con le principali sfide di sviluppo: uno studio su alunni di scuola dell'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Matematica per indizi: un percorso didattico per il rinforzo di competenze aritmetiche Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
CRESCERE NEI SECOLI ATTRAVERSO IL GIOCO: UN PERCORSO TRA FROBEL, MONTESSORI, GOLDSCHMIED Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Giochi e software didattici per il potenziamento cognitivo nella scuola dell'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
I CADUTI DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE A BAGNASCO. UN PROGETTO DIDATTICO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Dalla parte del bambino. I racconti di Susanna Tamaro per l'infanzia. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Tsunesaburo Makiguchi. L'educazione creativa. La felicità si può insegnare? Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La resilienza come fattore protettivo di crescita: uno studio empirico sulla prima e seconda generazione di superstiti ai campi di concentramento nella II G.M. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11