APPRENDERE LA MATEMATICA GIOCANDO. POTENZIAMENTE, UN SOFTWARE PER LA SCUOLA PRIMARIA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'applicazione di Google Earth come strumento per la didattica della geografia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
"I confini dell'ascolto: fra utopia e possibilità"
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il lavoro di strada: realtà e prospettive nella città di Torino
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
ESPRESSIONE, COMUNICAZIONE, INTERPRETAZIONE: IL TEATRO COME FORMAZIONE DELL'INSEGNANTE DELLA SCUOLA PRIMARIA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
L'AGRICOLTURA ALTERNATIVA: UNA VALIDA ALTERNATIVA EDUCATIVA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
valutare l'efficacia dell'esperienza pregressa educativa al nido nei bambini di scuola dell'infanzia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Formazione professionale e pari opportunità: una ricerca qualitativa nel contesto torinese
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La diffusione del ''burnout'' nelle professioni educative: aspetti teorici ed applicativi
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2005 |
Seconde generazioni di immigrati meridionali: percorsi di vita a San Giuliano Milanese dagli anni Cinquanta a oggi
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Formare per competenze. Un corso on line per gli insegnanti della scuola media inferiore
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
PROBLEMI DI INTEGRAZIONE DEGLI IMMIGRATI DI SECONDA GENERAZIONE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
DISABILITA': UN PERCORSO INCLUSIVO TRA SCUOLA, FORMAZIONE PROFESSIONALE E LAVORO
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il cinema d'animazione in Italia. Esempi autoriali
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Favorire la cooperazione per valorizzare e condividere esperienze di apprendimento in modo significativo. Un'esperienza di Cooperative Learning nella Scuola Primaria.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Amaltea. Un glossario interattivo sulle Scienze della Formazione
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Quando l'arte inciampa nella vita. Percorsi, possibilità, utopie, dal terremoto Dada ai Tarocchi di Jodorowsky
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
PEEP SHOW INTERACTIVE VIDEO DANCE PERFORMANCE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La nebbia è un posto dove non si vede nulla: un'indagine sulla competenza definitoria nei bambini della "Direzione Didattica III Circolo" di Cuneo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
SVILUPPARE IL PENSIERO CRITICO. L' IMPIEGO DELLE METODOLOGIE DIALOGICO - FILOSOFICHE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |