DISABILITA': UN PERCORSO INCLUSIVO TRA SCUOLA, FORMAZIONE PROFESSIONALE E LAVORO
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il cinema d'animazione in Italia. Esempi autoriali
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Favorire la cooperazione per valorizzare e condividere esperienze di apprendimento in modo significativo. Un'esperienza di Cooperative Learning nella Scuola Primaria.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Amaltea. Un glossario interattivo sulle Scienze della Formazione
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Quando l'arte inciampa nella vita. Percorsi, possibilità, utopie, dal terremoto Dada ai Tarocchi di Jodorowsky
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008-09 |
|
PEEP SHOW INTERACTIVE VIDEO DANCE PERFORMANCE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La nebbia è un posto dove non si vede nulla: un'indagine sulla competenza definitoria nei bambini della "Direzione Didattica III Circolo" di Cuneo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
SVILUPPARE IL PENSIERO CRITICO. L' IMPIEGO DELLE METODOLOGIE DIALOGICO - FILOSOFICHE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Esplorazione della dimensione metaforica nei bambini in età scolare
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Riabilitazione Equestre e la scuola
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Strategie didattiche e pedagogiche per la gestione del disturbo specifico del calcolo.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
LE POTENZIALITÀ TRASVERSALI E DI SVILUPPO DELLE ABILITÀ SOCIALI DELLA FILOSOFIA CON I BAMBINI
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Le paure evolutive dei bambini a confronto con le principali sfide di sviluppo: uno studio su alunni di scuola dell'infanzia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Matematica per indizi: un percorso didattico per il rinforzo di competenze aritmetiche
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
CRESCERE NEI SECOLI ATTRAVERSO IL GIOCO: UN PERCORSO TRA FROBEL, MONTESSORI, GOLDSCHMIED
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Giochi e software didattici per il potenziamento cognitivo nella scuola dell'infanzia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
I CADUTI DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE A BAGNASCO. UN PROGETTO DIDATTICO
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Dalla parte del bambino. I racconti di Susanna Tamaro per l'infanzia.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Tsunesaburo Makiguchi. L'educazione creativa. La felicità si può insegnare?
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La resilienza come fattore protettivo di crescita: uno studio empirico sulla prima e seconda generazione di superstiti ai campi di concentramento nella II G.M.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |