Il mentoring a contrasto della dispersione scolastica
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2005-06 |
Alleanza terapeutica e disturbo borderline di personalità. Una rassegna della letteratura recente.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Le nuove relazioni nell'era digitale. Aspetti psicodinamici.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'OSPEDALIZZAZIONE INFANTILE E IL RUOLO PROTETTIVO DELLA FAMIGLIA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La teoria del crimine di Gabriel Tarde
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Lo sviluppo organizzativo nell'organizzazione scuola
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |
Insuccesso scolastico. Cause, risorse, conseguenze. Riflessioni teoriche e testimonianze di un piccolo gruppo di adolescenti torinesi.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
Medea oggi - Antropologia e psicopatologia dell'infanticidio e figlicidio materno
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2004-05 |
L'islamofobia. Una particolare forma di pregiudizio
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
Il modello del controllo compensatorio
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Intelligenza meccanica, retroazione, intenzionalità
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
Dal bullismo tradizionale al cyberbullying
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Quadro delle linee guida per la compilazione della tesi in scienze motorie, fonti universitarie ed extrauniversitarie
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Motorie
|
2004-05 |
Esplorando i manuali di storia delle scuole superiori, sulle tracce della Chiesa Cattolica nel Risorgimento italiano
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'ANALISI DEI SEGNI NASCOSTI NEL ROMANZO CINESE "IL SOGNO DELLA CAMERA ROSSA"
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Old & New. I casi Maggiolino e 500 a confronto e i relativi restyling
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Luoghi d'attesa e di cura. L'incontro tra le donne nigeriane vittime della tratta e i servizi del territorio torinese.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Strategie testamentarie. Cattolici e valdesi a confronto.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Paternità e fecondazione assistita, una scelta morale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Etnografia per frammenti di un "campo" contemporaneo: il CIE di Torino
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |