Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Un approccio fenomenologico alla percezione del tempo. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
MANTENIMENTO DELLE ABILITA' COGNITIVE IN SOGGETTI MCI: UN'ESPERIENZA PERSONALE PRESSO UNA STRUTTURA RESIDENZIALE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Immigrazione e diritto alla salute: l'esperienza della maternità nelle donne maghrebine Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Effetti del trattamento con Adattamento Prismatico e con Visual Scanning Training in pazienti con negligenza spaziale unilaterale (NSU) Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Prematurità e attaccamento: implicazioni psicologiche della nascita pretermine nel bambino e nei suoi genitori Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il test sociometrico: differenze tra maschi e femmine (il caso di una piccola regione a Nord - Ovest dell'Italia) Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Ruolo della corteccia cingolata anteriore nella non consapevolezza di malattia in pazienti con Alzheimer lieve Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Sessualità e reati sessuali in Occidente Dall'antichità all'era di internet Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il diritto alla salute e la migrazione: una ricerca sul trattamento terapeutico degli adolescenti stranieri Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Adolescenza nell'era di Narciso Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
AUTOEFFICACIA FILIALE E APERTURA ALLA COMUNICAZIONE DEGLI ADOLESCENTI: RELAZIONE CON L'USO DI SOSTANZE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il male e il potere situazionale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Ritmi cerebrali e navigazione in ambienti di Realtà Virtuale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il riconoscimento delle emozioni delle espressioni facciali nella schizofrenia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
La collaborazione tra medico di base e psicologo: nuove aree di intervento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Riabilitazione delle funzioni attentive nella cerebrolesione acquisita: Presentazione di quattro casi clinici Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Diagnosi precoce delle demenze: ADAS-Cog, MMSE, MOCA e MODA. Attendibilità e validità in ambito clinico e di ricerca. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Benessere organizzativo: approfondimenti e confronti sulla soddisfazione lavorativa Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Attaccamento e capacità metacognitive: Riflessioni teoriche sul maltrattamento nell'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
MINACCIA, INGROUP OVEREXCLUSION EFFECT E PROPENSIONE A PARTECIPARE AI CONFLITTI LULU: UNO STUDIO SPERIMENTALE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11