Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
COMUNICARE L'UNIVERSITA': ASCOLTARE, FARSI CAPIRE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La Dissociazione: La Prospettiva Psicoanalitica Relazionale in R.A. Chefetz, P.M. Bromberg, D.B. Stern Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il legame tra tratti di personalità e creatività: uno studio esplorativo su un campione adolescenziale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
SCOPRIRE LE MENZOGNE. Possibilità o illusione? Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
LA VALUTAZIONE DELLO STRESS LAVORO-CORRELATO. UN'ESPERIENZA DI RICERCA TRA LAVORATORI DELL'INDUSTRIA E DEI SERVIZI IN PIEMONTE. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Le carriere criminali dei "colletti bianchi" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Una lettura psicologico-analitica della fiaba "La principessa sfortunata" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Lo spazio bianco al Rorschach Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La coscienza: da mistero a problema Un'analisi del pensiero di John Searle Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
MALTRATTAMENTI E ABUSI NELL'INFANZIA:RIFLESSIONI TEORICHE SULLA SINDROME DI MUNCHAUSEN PER PROCURA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Rifugiati e religione: risorse per il benessere della società ospite Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
UNO STUDIO SULLA LEGGE DI FITTS IN ASSENZA DI MOVIMENTI EFFETTIVI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Nazionalismo e Patriottismo in una prospettiva psicosociale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
FALSE MEMORIE NEL MILD COGNITIVE IMPAIRMENT E NELLA DEMENZA TIPO ALZHEIMER Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Homo oeconomicus e agente narrativo. Un approccio narrativo sperimentale alla decisione in ambito finanziario Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
EMDR: stato dell'arte e linee future di ricerca Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Effetti psicologici negli ex lavoratori e nei familiari di persone colpite da mesotelioma. Due esperienze a confronto: il cementificio di Casal Monferrato e i cantieri navali di Monfalcone. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Identità e vocazione turistica. Valtellina e Trentino Alto Adige Università degli Studi di Pavia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2004-05
La malattia oncologica di un figlio. L'adattamento psicologico in bambini con tumore cerebrale e nei loro genitori agli esiti della malattia. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La riabilitazione delle abilità comunicativo-pragmatiche. Un focus sulla produzione in soggetti con trauma cranio-encefalico. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11