Sicurezza e processi di mentalizzazione: lo sviluppo della ''Teoria della Mente'' nell'ambito degli studi sull'attaccamento
|
Seconda Università degli Studi di Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2003-04 |
Le comunità per minori: risposta utile ai problemi dei ragazzi con difficoltà?
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
TRANSIZIONE SCUOLA-FORMAZIONE-LAVORO.VISSUTI E STUPORI DI GIOVANI ADULTI TORINESI.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
differenze di genere tra oggettivazione e ambivalenza
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Percorsi di Gioco tra Psicologia Evolutiva e Educazione. L'adulto e i il bambino sull'Isola che Non C'è
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
La formazione dell'identità e l'educazione della persona
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
COMUNICARE L'UNIVERSITA': ASCOLTARE, FARSI CAPIRE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La Dissociazione: La Prospettiva Psicoanalitica Relazionale in R.A. Chefetz, P.M. Bromberg, D.B. Stern
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il legame tra tratti di personalità e creatività: uno studio esplorativo su un campione adolescenziale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
SCOPRIRE LE MENZOGNE. Possibilità o illusione?
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
LA VALUTAZIONE DELLO STRESS LAVORO-CORRELATO. UN'ESPERIENZA DI RICERCA TRA LAVORATORI DELL'INDUSTRIA E DEI SERVIZI IN PIEMONTE.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Le carriere criminali dei "colletti bianchi"
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Una lettura psicologico-analitica della fiaba "La principessa sfortunata"
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Lo spazio bianco al Rorschach
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La coscienza: da mistero a problema Un'analisi del pensiero di John Searle
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
MALTRATTAMENTI E ABUSI NELL'INFANZIA:RIFLESSIONI TEORICHE SULLA SINDROME DI MUNCHAUSEN PER PROCURA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Rifugiati e religione: risorse per il benessere della società ospite
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
UNO STUDIO SULLA LEGGE DI FITTS IN ASSENZA DI MOVIMENTI EFFETTIVI
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Nazionalismo e Patriottismo in una prospettiva psicosociale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
FALSE MEMORIE NEL MILD COGNITIVE IMPAIRMENT E NELLA DEMENZA TIPO ALZHEIMER
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |