Le dimensioni del modello di giustificazione-soppressione del pregiudizio: un'analisi esplorativa
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Determinanti dell'esaurimento emotivo e del commitment affettivo: un focus sul leader-member exchange
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Voci migranti in Italia: la letteratura italiana della migrazione e le sfide del Terzo Millennio
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2005 |
Emozioni e inconsapevolezza: un percorso tra differenze emisferiche e frequenze spaziali
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
ATTACCAMENTO E INVECCHIAMENTO:UNA POSSIBILE CHIAVE INTERPRETATIVA DEL LAVORO ANALITICO CON IL PAZIENTE ANZIANO
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
La teoria dei codici affettivi di Franco Fornari: dall'inconscio alle dinamiche psicosociali
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Vent'anni di evoluzione tecnologica nella scuola: osservazioni ed esperienze all'interno di una scuola media.
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2002-03 |
Migranti e acculturazione: un'indagine esplorativa su un gruppo di immigrati romeni
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L' attaccamento nell'età adulta: uno studio sull'influenza degli ormoni prenatali nelle differenze tra maschi e femmine
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'orientamento pro-sociale nella partnership responsabile
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Vittimologia penitenziaria: uno studio esplorativo nella Casa Circondariale di Torino
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Performance sugli indici della WISC-III in bambini con disturbi specifici dell'apprendimento
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La promozione della salute attraverso la partecipazione nei contesti scolastici. Le differenze di genere in un intervento di Empowered Peer Education
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Valutazione dell'applicazione della legge 180 e dei suoi sviluppi a Roma, dal punto di vista delle problematiche legate agli aspetti psicologici negli adulti
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |
La promozione della salute attraverso la partecipazione nei contesti scolastici. Le diverse adolescenze in un intervento di Empowered Peer Education
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Autostima e attività calcistica in adolescenza: un binomio da esplorare
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
amici adolescenti: analisi della relazione con il migliore amico e della reciprocità all'interno della diade
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Analidi delle differenze di genere mediante le scale AMI e ASI
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Utopia e psicoanalisi: una lettura di "Eros e civiltà" di Herbert Marcuse
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'amicizia in età scolare, qualità della relazione, reciprocità, attaccamento e similarità con il migliore amico. Una ricerca con bambini dagli 8 ai 10 anni
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |