Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Le dimensioni del modello di giustificazione-soppressione del pregiudizio: un'analisi esplorativa Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Determinanti dell'esaurimento emotivo e del commitment affettivo: un focus sul leader-member exchange Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Voci migranti in Italia: la letteratura italiana della migrazione e le sfide del Terzo Millennio Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2005
Emozioni e inconsapevolezza: un percorso tra differenze emisferiche e frequenze spaziali Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
ATTACCAMENTO E INVECCHIAMENTO:UNA POSSIBILE CHIAVE INTERPRETATIVA DEL LAVORO ANALITICO CON IL PAZIENTE ANZIANO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La teoria dei codici affettivi di Franco Fornari: dall'inconscio alle dinamiche psicosociali Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Vent'anni di evoluzione tecnologica nella scuola: osservazioni ed esperienze all'interno di una scuola media. Università degli Studi di Firenze Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2002-03
Migranti e acculturazione: un'indagine esplorativa su un gruppo di immigrati romeni Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L' attaccamento nell'età adulta: uno studio sull'influenza degli ormoni prenatali nelle differenze tra maschi e femmine Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'orientamento pro-sociale nella partnership responsabile Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Vittimologia penitenziaria: uno studio esplorativo nella Casa Circondariale di Torino Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Performance sugli indici della WISC-III in bambini con disturbi specifici dell'apprendimento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La promozione della salute attraverso la partecipazione nei contesti scolastici. Le differenze di genere in un intervento di Empowered Peer Education Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Valutazione dell'applicazione della legge 180 e dei suoi sviluppi a Roma, dal punto di vista delle problematiche legate agli aspetti psicologici negli adulti Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2004-05
La promozione della salute attraverso la partecipazione nei contesti scolastici. Le diverse adolescenze in un intervento di Empowered Peer Education Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Autostima e attività calcistica in adolescenza: un binomio da esplorare Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
amici adolescenti: analisi della relazione con il migliore amico e della reciprocità all'interno della diade Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Analidi delle differenze di genere mediante le scale AMI e ASI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Utopia e psicoanalisi: una lettura di "Eros e civiltà" di Herbert Marcuse Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'amicizia in età scolare, qualità della relazione, reciprocità, attaccamento e similarità con il migliore amico. Una ricerca con bambini dagli 8 ai 10 anni Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11