Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Ecologia della comunicazione terapeutica Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2004-05
Deficit di consapevolezza nella malattia di Alzheimer: Il ruolo delle funzioni esecutive e delle alterazioni comportamentali Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
FRA PSICOANALISI E LETTERATURA:IL PERCORSO PSICOANALITICO DI LEONARD SHENGOLD Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La dissociazione : una revisione della letteratura Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La rivoluzione incompiuta. Il problema psichiatrico e le sue contraddizioni. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Il concetto di invidia e i suoi effetti sulle organizzazioni Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Un intervento con i malati di sclerosi multipla. Una analisi dei meccanismi di difesa Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Sclerosi multipla: la comunicazione della malattia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
ASPETTI PSICOLOGICI DELLA MOTIVAZIONE E DEL GIUDIZIO IN CAMPO PENALE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
DISCRIMINAZIONE, STEREOTIPI E LINGUAGGIO: UN APPROCCIO RETORICO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
La Sindrome del Burnout. Efficacia di un intervento esperienziale rivolto a operatori sanitari. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Mild Cognitive Impairment e ruolo dei fattori socio demografici: uno screening su un gruppo di anziani piemontesi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Lo sviluppo della comunicazione nella prima infanzia: l'effetto del Livello Socio-Economico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Adolescenza e identità: lettura dei personaggi della Saga di Harry Potter sotto il profilo della formazione dell'identità. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Pregiudizio verso i rom: una ricerca empirica tra giovani italiani e lituani Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Stalking. Uno studio esplorativo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Il legame d'attaccamento e lo sviluppo delle competenze sociali in età scolare Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Le prospettive terapeutiche dell'alcolismo. La comunità terapeutica di ''Is Lampis'' Università degli Studi di Urbino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2004-05
la casa nel disegno infantile: riflessioni sull'esperienza dell'ambiente in bambini maltrattati Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Jung e l’Alchimia: una interpretazione simbolica della vita e dell’opera di Zosimo di Panopoli Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2005-06