Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il tempo del cerchio tra passato e presente. Filosofia con i bambini e didattica della storia: un intreccio possibile Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Autismo e Teoria della Mente: Prospettive teoriche per un approccio in seconda persona Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
L'etica dell'insegnante:una ricerca sul campo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Identità ed immigrazione. La costruzione dell'identità nei bambini immigrati di seconda generazione in età prescolare Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Una speranza per l'educazione. Problemi, protagonisti, prospettive. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Curricolo implicito nella scuola primaria. Un'indagine sui Piani dell'offerta formativa. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Le potenzialità dei videogiochi in educazione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Alla scoperta della dislessia Studi, teorie e metodi d'intervento pedagogico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
“l’Achille di tutti i ragionamenti…”. L'io penso: una riconsiderazione Università degli Studi di Pavia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2005-06
LO SVILUPPO DELL'INTELLIGENZA E LA TEORIA DELLA MODIFICABILITA' COGNITIVA STRUTTURALE: L'AZIONE DEL METODO FEUERSTEIN Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Competenza interculturale e gestione della classe: una ricerca-azione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
La rivoluzione di un maestro, Alberto Manzi e la sua storia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Anna Lavatelli, scrittrice per l'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
La competenza interculturale tra conoscenza e azione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Stereotipie e differenze di genere nei film d'animazione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Il sistema scolastico in Repubblica Moldova. Il caso del liceo teoretico "I.Vieru" di Cernoleuca Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Scambio e incontro con l'Altro Dagli stereotipi verso la costruzione di una solidarietà internazionale già dalla scuola dell'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
La disabilità mentale nel dopo Basaglia: l'esperienza della comunità alloggio "Climi familiari" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
I bambini con X fragile: implicazioni educative Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
disabili, diversi e media: uno studio di caso sui film d'animazione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12