i disturbi del comportamento alimentare:come prevenirli e sorvegliarli attraverso lo strumento del gruppo-classe
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
Il gruppo monosintomatico: strumento efficace per il trattamento dell'anoressia nel genere femminile
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
L'altro nel silenzio. Sviluppo psichico e psicodiagnosi del bambino sordo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
il dolore nascosto: l'autolesionismo e il legame con la depressione e la solitudine nell'adolescenza. Una riflessione bibliografica
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
Aspetti teorici sugli sviluppi dell'intersoggettività: il rapporto con l'origine e l'evoluzione della comunicazione e del linguaggio
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
|
Meritocrazia, carriera e cambiamento nella cultura organizzativa di NUFAN
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
LA SCOPERTA DEL BAMBINO. IL "METODO MONTESSORI" E IL SUO CONTRIBUTO, OGGI, ALL'EDUCAZIONE E ALLA PSICOLOGIA SCOLASTICA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
Riconosci te stesso: una rassegna neuropsicologica sull'auto-riconoscimento corporeo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
I TRATTI DI PERSONALITA', LA CREATIVITA', LA FUNZIONALITA' COGNITIVA E LA PRESTAZIONE SCOLASTICA: UNA RICERCA SU UN CAMPIONE DI RAGAZZI DEL PIEMONTE E DELLA VALLE D'AOSTA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
L'adolescenza: fra immagine corporea e disordini alimentari
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
DISTURBO OSSESSIVO-COMPULSIVO: CLINICA E DINAMICHE FAMILIARI
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
Cure di fine vita in terapia intensiva pediatrica: la voce dei genitori
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
Le economie del mondo tra medioevo ed età moderna, l'espansione europea dal 1450 al 1650 ed i mutamenti nella rappresentazione dello spazio
|
Libera Università degli Studi di Bolzano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2006 |
SINESTESIA: BASI NEURALI E POSSIBILI VANTAGGI COGNITIVI
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
Dismorfismo Muscolare nei Bodybuilders: psicopatologia dell'immagine maschile
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
Sindrome delle apnee ostruttive nel sonno: l'impatto della ventiloterapia sui sintomi depressivi
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
Le mappe mentali migliorano le capacità di memorizzazione e di apprendimento?
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
Le caratteristiche della famiglia abusante
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
Le sindromi psicosociali
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
corporeità e attaccamento nella tossicomania. La comunità terapeutica come possibilità di cura.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |