Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO STRESS LAVORO-CORRELATO IN AMBITO SANITARIO: UNO STUDIO APPLICATO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
LA DIMENSIONE TEMPORALE E LA CONDIVISIONE EMPATICA DURANTE UN'ATTIVITà DI COORDINAZIONE MOTORIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Non consapevolezza per le discinesie nei pazienti affetti da Malattia di Parkinson: ruolo delle funzioni esecutive e della metacognizione. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
VALUTAZIONE DEL QUADRO NEUROCOGNITIVO E PSICOLOGICO IN PAZIENTI SOTTOPOSTI A CHIRURGIA IN ARRESTO DI CIRCOLO E CONFRONTO CON UNA POPOLAZIONE DI SOGGETTI IPERTESI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
La perdita perinatale: vincoli e risosrse Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Relazioni tra pari e benessere psicosociale, il ruolo delle relazioni amicali e sentimentali nella tarda adolescenza e giovane età adulta Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
L'eredità pedagogica di Giuseppe Flores d'Arcais Università degli Studi di Bari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze dell'Educazione 2005-06
Identità omosessuale secondo un'ottica psicosociale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Il bambino deprivato nelle ricerche empiriche e nella concezione psicoanalitica di René Spitz Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Padri in attesa di gemelli e padri in attesa di un solo figlio: studio comparativo sulla qualità della relazione di coppia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
La testimonianza "debole" nel processo penale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Adult Attachment Interview e sex offenders Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
I Sé possibili in individui autori di reato e tossicodipendenti Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
L'inserimento professionale di soggetti con disabilità acquisita: il caso del "Presidio Sanitario Ausiliatrice" di Torino. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
I gruppi di auto-mutuo-aiuto: una risorsa per il disagio mentale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
La dimensione psicologica della sicurezza informatica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Il rapporto disfunzionale madre-bambino: conseguenze sullo sviluppo psichico e psicopatologia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Narrare le RSA attraverso le testimonianze dei direttori sanitari Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Dinamiche e forme di interazione nelle organizzazioni Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
I processi di integrazione. Narrazioni di studenti migranti Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12