Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
UN SOSTEGNO POSSIBILE ALLA DISABILITA': L'ESPERIENZA DELLA VALLE DI SUSA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Jung e il segreto del fiore d'oro, l'educazione dello spirito attraverso il Tao secondo la visione di Jung Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
La regolazione emotiva: il ruolo dell'attaccamento e del temperamento. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
LA NATURA DEI GIUDIZI MORALI: SOGGETTI MORALI E PATOLOGICI A CONFRONTO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
La figura paterna e il suo ruolo nello sviluppo dell'identità di genere del bambino Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
LA NATURA VISTA DALLA CITTÀ. Il rapporto dei bambini con il contesto naturale e il ruolo delle esperienze dirette. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Le forme in trasformazione: un'esperienza nella scuola dell'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Disturbi alimentari e adolescenti. Una ricerca quantitativa attraverso l'uso dei social network Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Educazione e uguaglianza delle opportunità Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Etnografia organizzativa: analisi del processo decisionale in un servizio pubblico. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2005-06
Millestorie: un software per la scrittura collaborativa Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Language and Thinking: l'esperienza innovativa del Progetto Pass per i bambini da 4 a 6 anni Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
LA PIU' FASCISTA DELLE RIFORME. L'ISTRUZIONE ELEMENTARE A VILLANOVA MONDOVI'. 1931 - 1936. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
I social media per la formazione professionale. Un'indagine sull'uso dei social network tra i giovani piemontesi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
IL PLAYBACK THEATRE TRA TEATRO SOCIALE ED ESPERIENZA LUDICA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Sport e narrazione per l'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Bilinguismo e multiculturalismo in Catalunya Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Teaching English in Suomi: un'esperienza Comenius in una scuola finlandese Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
GENESI DI UNA RIFORMA: LA 180 E IL RUOLO DI FRANCO BASAGLIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
lifelong learning in medicina: uno studio di caso sull'efficacia delle strategie didattiche applicate in un set formativo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12