Ateismo e materialismo nelle voci dell'''Encyclopédie''
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere Moderne
|
2004-05 |
Qualità complessa o qualità complicata? Per una sanità multivocale
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
Il concetto di etnia tra senso comune e sapere antropologico
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2006-07 |
L'etica di una prassi: soggetto ed istituzione nell'utopia della realtà di Franco Basaglia
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2005 |
Zola e l'affaire Dreyfus
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2003-04 |
|
"Fili invisibili" di e-narrazioni. I weblog come strumenti autobiografici
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2006-07 |
Lo sviluppo del giudizio morale. Ricerca su un campione siciliano e confronto dei dati con un campione del nord Italia
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
Prospettive di evoluzione della formazione manageriale: il ruolo e le applicazioni dell'e-Learning
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2002-03 |
Digital Technologies and Interactivity in Selected Online Radios : the Strategies Employed to Improve the Audience Experience
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2007 |
Leggi e spiegazione in storia: un approccio naturalistico
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1996-97 |
Il Tractatus logico-philosophicus
|
Università degli Studi di Napoli - Federico II
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
Gli insegnanti e l'apprendimento collaborativo. Analisi di interviste
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
La domanda sul male. Una rilettura sul pensiero di Hans Jonas
|
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
Ebraismo ed omosessualità: due lunghe storie parallele di discriminazione
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
La qualità e l'efficacia in ambito penitenziario: un'indagine esplorativa volta a valutare l'efficacia del trattamento all'interno della Casa Circondariale di Bergamo
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
La dislessia e i suoi trattamenti; ipotesi di consulenza formativa alla ''famiglia dislessica''
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2006 |
I 55 giorni del sequestro Moro raccontati da ''Lotta Continua''
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
Difficoltà d'apprendimento: il caso Gianni
|
Università degli Studi di Pisa
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2006 |
Più che umani: la bioetica filosofica e le tecnologie del potenziamento psicofisico
|
Università degli Studi di Pisa
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
Neuroscienze e teologia: un confronto sulle posizioni di J.P. Changeux
|
Pontificia Università Lateranense
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2005-06 |