Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Moravia saggista in articoli noti o sconosciuti: 1927-1945 Università degli Studi di Pisa Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere 2000-01
Domenico Fenati in viaggio per l'Europa 1698 - 1699 Università degli Studi di Ferrara Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2010-11
“Narrare i rifiuti. Le immagini della spazzatura nei romanzi di Barbaro, Teobaldi e Riccarelli” Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2008-09
L'accoglienza critica italiana a "Profondo Rosso" (1975) di Dario Argento Università degli Studi di Milano Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2009-10
Notre - Dame de Paris: dalla letteratura al musical Università degli Studi di Salerno Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lingue e Letterature Straniere 2007-08
La collaborazione di Alba de Céspedes a ''Epoca'': Il ''Diario di una scrittrice'' (1958-1960) Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze Umanistiche 2007-08
Michael Cunningham, ''The Hours'': dal romanzo al film Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lingue e Letterature Straniere Moderne 2008-09
La ricezione critica della "Trilogia del dollaro" di Sergio Leone da parte dei critici suoi contemporanei Università degli Studi di Bologna Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2009-10
Il marketing esperienziale come risorsa strategica di gestione del brand. Il caso del gruppo Molteni Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche - 2010-11
Promuovere la partecipazione teatrale ai tempi del web 2.0: il caso del ''Fringe Festival'' Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2008-09
''An imperfect world'' : lo spazio, il tempo e le voci in ''The Secret Agent'' di Joseph Conrad Università degli Studi di Bari Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2010-11
L'improvvisazione nel Jazz e come categoria interpretativa di fenomeni non musicali Università degli Studi della Calabria Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2007-08
Le stanze dei Motus. Molteplicità di visioni a teatro Università degli studi di Genova Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2008-09
VerdeNero: il noir sfida l'Ecomafia Università degli Studi di Bologna Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2010-11
La sceneggiatura: modelli e dispositivi del congegno filmico Università degli Studi di Bologna Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2008-09
Una pittrice donna a Palermo: Rosalia Novelli e i pittori fiamminghi Università degli Studi di Bologna Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2010-11
Insediamenti eremitici e monastici della costa ligure tra V e XI secolo Università degli studi di Genova Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2010-11
La rappresentazione cinematografica del Risorgimento nella storia d'Italia: 1905-2010 Università degli Studi di Bologna Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2010-11
Il concetto del tempo nel romanzo ''Momo'' di Michael Ende Università degli Studi di Milano Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2009-10
Il lato ''B'' della pubblicità. Humour, ironia e understatement come alternative per la persuasione. Università per stranieri di Perugia Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lingua e Cultura Italiana 2009-10