Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Mangiare e bere nel Medioevo: valenza sociale, economica, culturale e religiosa del cibo anche attraverso i ricettari Università degli Studi di Cagliari Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 1998-99
Scrittori a Hollywood. Francis Scott Fitzgerald e l'industria cinematografica americana Università degli Studi di Bari Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lingue e Letterature Straniere 2001-02
Riflessi italiani, antichi e moderni, nella poesia di Apollon Nikolaevič Majkov Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lingue e Letterature Straniere Moderne 1998-99
Dal museo al centro di cultura: l'esperienza del Centre de Cultura Contemporània de Barcelona Università degli Studi di Napoli Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 1996-97
Il problema della traduzione nel doppiaggio cinematografico in Italia Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lingue e Letterature Straniere 1995-96
Ponteach Or The Savages of America Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2002-03
Tempo, memoria e impulso antinarrativo in Yama no oto di Kawabata Yasunari Università degli Studi di Firenze Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Formazione 2002-03
La citazione nel cinema di Quentin Tarantino Università degli Studi di Torino Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Formazione 2002-03
La figura della donna nelle Cantigas de escarnho e de maldizer: repertorio tematico Università degli Studi di Pisa Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 1994-95
Indice e lessico parmenideo Università degli Studi di Urbino Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 1961-62
Thomas King, Green Grass Running Water. Traduzione e commento testuale Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lingue e Letterature Straniere Moderne 2001-02
Influenza delle nuove tecnologie digitali sul cinema contemporaneo Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2002-03
Internet e la costruzione dell'immagine del divo: il caso dei cantanti e gruppi musicali on line Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lingue e Letterature Straniere 2002-03
L'opera narrativa di Catherine Breillat Università degli Studi di Bologna Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lingue e Letterature Straniere 2002-03
Odissea musicale: la colonna sonora di ''2001: A Space Odyssey” Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2002-03
Il metalinguaggio di Zellig S. Harris nel periodo 1940-1951 Università degli Studi di Napoli "L'Orientale" Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lingue e Letterature Straniere 2001-02
Dalla scrittura alle immagini. Porte aperte: il romanzo di L. Sciascia e il film di G. Amelio. Università degli Studi di Siena Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 1999-00
Lessicografia italiana e ungherese comparata: il linguaggio informatico-telematico. Classificazione tipologica di anglicismi e neologismi Università degli Studi di Pavia Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2001-02
Lontano da Hollywood: il caso Fandango. Un modo di produzione del cinema italiano. Università degli Studi di Siena Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2001-02
Forme della duplicità nella drammaturgia eschilea Università degli Studi di Milano Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2001-02