Assegno di ricerca, CNR
Collaborazione allo sviluppo di nuove metodologie computazionali per il confronto di sequenze nucleotidiche e amminoacidiche per studi evolutivi, filogenesi e tassonomia molecolare
E' indetta una selezione pubblica, per titoli e colloqui, per l'attivazione di n. 1 assegno di collaborazione ad attività di ricerca sul tema ''Collaborazione allo sviluppo di nuove metodologie computazionali per il confronto di sequenze nucleotidiche e amminoacidiche per studi evolutivi, filogenesi e tassonomia molecolare'' nell’ambito del progetto di ricerca MIUR-PNR 2001-2003 (Firb art. 8) Programma Strategico Post-genoma dal titolo: ''Bioinformatica per la Genomica e la Proteomica'' da svolgersi presso all’Istituto di Tecnologie Biomediche - Sezione di Bari, via Amendola 122/D - 70126 Bari sotto la responsabilità scientifica della Prof.ssa Cecilia Saccone.
La durata dell'assegno di ricerca sarà di 6 mesi, eventualmente rinnovabili. L'importo lordo dell'assegno, corrisposto in tre rate bimestrali posticipate, è stabilito in € 8.069,04.
Per partecipare alla selezione pubblica è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) Laurea in chimica;
b) Requisiti e competenze:
- Documentata esperienza in tecnologie bioinformatiche;
- Competenze in strumenti computazionali per l'analisi di sequenze nucleotidiche e amminoacidiche;
- Esperienza in modellistica molecolare;
- Esperienza nella consultazione e gestione informatica di database biologici.
c) Ottima conoscenza della lingua inglese;
d) Conoscenza della lingua italiana (solo per i candidati stranieri).
Scade il: 26 aprile 2005
Per ulteriori informazioni: Bando integrale