Sviluppo di programmi di life skills
È necessario assicurare all’iniziativa il supporto e risorse a lungo termine e coinvolgere tutti gli enti che potrebbero prenderne parte. Può richiedere l’introduzione di nuovi metodi d’insegnamento. Il successo dipende dalla disponibilità di formazione continua degli insegnanti.
Più richiede il supporto da parte delle scuole e autorità preposte all’educazione per permettere la formazione degli insegnanti, realizzazione materiale didattico, continuità dei programmi.
Molti benefici: i metodi usati possono servire a migliorare le relazioni insegnanti – ragazzi, ridurre problemi comportamentali, migliorare il rendimento scolastico e la frequenza.
Per ottenere finanziamenti è necessario produrre risultati che dimostrino l’efficacia del programma.
Continua a leggere:
- Successivo: Verso la Psicologia della Salute - Maslow
- Precedente: Identificazione della strategia ottimale per life skills education
Dettagli appunto:
-
Autore:
Antonella Bastone
[Visita la sua tesi: "L’anoressia mentale in adolescenza: analisi multidimensionale dell'autostima"]
[Visita la sua tesi: "Corpo, modelli estetici e disturbi del comportamento alimentare. Un’interpretazione socioculturale."]
- Università: Università degli Studi di Torino
- Facoltà: Scienze della Formazione
- Esame: Epidemiologia ed educazione sanitaria
- Docente: Patrizia Lemma
Altri appunti correlati:
- Teorie e modelli dei processi formativi
- Psicologia della salute
- Epidemiologia
- Disagio adolescenziale e scuola
- La spendibilità del sapere sociologico
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.