Componenti strutturali dell’obiettivo educativo
Per formulare un obiettivo educativo è necessario verificare che contenga tutti gli elementi essenziali per una corretta struttura:
- Soggetto: colui che deve acquisire al competenza
- Atto: è il verbo che indica l’azione che deve essere compiuta, individua ciò ce deve essere realizzato per dimostrare che si è acquisita la capacità richiesta
- Contenuto: ciò che si deve realizzare
- Condizione: descrizione della situazione operativa
- Criterio di valutazione: livello accettabile di performance
Continua a leggere:
- Successivo: Componenti operative dell’obiettivo educativo
- Precedente: Definire obiettivi educativi
Dettagli appunto:
-
Autore:
Antonella Bastone
[Visita la sua tesi: "L’anoressia mentale in adolescenza: analisi multidimensionale dell'autostima"]
[Visita la sua tesi: "Corpo, modelli estetici e disturbi del comportamento alimentare. Un’interpretazione socioculturale."]
- Università: Università degli Studi di Torino
- Facoltà: Scienze della Formazione
- Esame: Epidemiologia ed educazione sanitaria
- Docente: Patrizia Lemma
Altri appunti correlati:
- Teorie e modelli dei processi formativi
- Psicologia della salute
- Epidemiologia
- Disagio adolescenziale e scuola
- La spendibilità del sapere sociologico
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.