Il Toolbox per un'Europa Competitiva e Responsabile
Per uscire dalla crisi, il CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY Europe ha lanciato un toolbox (FIG. 1) per un'Europa competitiva e responsabile, conl'obiettivo di fornire un aiuto pratico a quelle aziende che intendono integrare a fondo la CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY nella propria attività ed affrontare le sfide sociali ed ambientali.
Lo "Strumento per un'Europa Competitiva e Responsabile" comprende un insieme di mezzi pratici per le aziende che consentono di raggiungere un vantaggio competitivo attraverso pratiche di business responsabile.
Tali elementi sono il risultato di una serie di progetti di cooperazione fra business-stakeholder, conosciuti come "Laboratori CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY" e coordinati da CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY Europe e dalle organizzazioni partner in tutta Europa. Il kit include guide, rapporti, risorse online e modelli di network collaborativo su temi come la riduzione dell'impatto ambientale dei prodotti e dei processi industriali, la promozione della salute e del benessere dei dipendenti sul posto di lavoro e la discussione di questioni sociali e ambientali nella catena di fornitura.
Continua a leggere:
- Successivo: I concetti chiave della Corporate Responsability
- Precedente: La SA8000 per una nuova immagine dell'impresa
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- Corporate Responsibility: nuovi approcci nella relazione tra impresa e società
- Corporate Environmental Responsibility nell'industria alberghiera
- L'Evoluzione della Corporate Social Responsibility e i modelli di CSR Rating
- Le condizioni di economicità nelle imprese a totale controllo pubblico e nelle imprese pubbliche compartecipate da privati: quali differenze?
- Il ruolo strategico della CSR e della Corporate Reputation. Il caso Eni in Africa
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.