NUOVI INTERPRETI
Nuovi interpreti
- altri consumatori;
- autorità;
- produttori;
- mediatori.
Ma come prende corpo questo processo di mediazione, di trasferimento? Quali sono i suoi interpreti?
I nuovi interpreti della sostenibilità sono una serie di figure che declinano in modo alternativo il loro ruolo, i loro comportamenti in vista di farsi interpreti della questione ambientale, per mettere in luce il problema del commercio occulto di beni ambientali:
- i consumatori (in particolare quelli che definiscono in modo alternativo il loro ruolo);
- le istituzioni, le autorità (dall’Istituto per il Commercio Internazionale fino ad arrivare alle Camere di Commercio locali, dagli Organismi Internazionali come l’ONU fino ai governi locali);
- i produttori;
- tutta una serie di mediatori che rendono accessibile al largo pubblico le proposte del consumo sostenibile.
Continua a leggere:
- Successivo: STRUMENTI e STRATEGIE
- Precedente: CRITERI DI ANALISI DEI CONSUMI SOSTENIBILI
Dettagli appunto:
-
Autore:
Andrea Balla
[Visita la sua tesi: "Analisi delle principali tecnologie applicate al settore automotive"]
[Visita la sua tesi: "I Diritti Particolari del Socio nella Nuova S.R.L."]
- Università: Università degli Studi di Torino
- Facoltà: Economia
- Docente: Prof. Cugno
Altri appunti correlati:
- Manuale di Psicologia dei Consumi
- Marketing e Impresa
- Diritto della banca e degli intermediari finanziari
- Organizzazione aziendale - Mercati gerarchie e convenzioni
- Marketing. Mercati, prodotti e relazioni
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- Consumi e Identità: il rapporto dialettico fra marche e consumatori
- Biomimicry: a new frontier of Innovation
- La tematica ambientale dal punto di vista dell'immagine di impresa
- Il mercato delle auto elettriche: alcune correlazioni sull'andamento del mercato
- Business Ethics: creare valore sostenibile e condiviso attraverso la Corporate Social Responsibility
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.