Comunicare: parole complicate
COMUNICARE: PAROLE COMPLICATE
Prima di iniziare una comunicazione è necessario valutare la competenza linguistica dell’interlocutore al fine di non compromettere la qualità del feedback
Spesso utilizziamo parole complicate per pavoneggiarci, ma questo danneggia la comunicazione
Parole complicate → interlocutore non capisce → feedback negativo → difficoltà a sviluppare una buona relazione
Bisogna quindi cercare di semplificare il più possibile la comunicazione mantenendo intatti i contenuti
Continua a leggere:
- Successivo: Comunicare: politichese e burocratese
- Precedente: Comunicare: sigle e parole straniere
Dettagli appunto:
- Autore: Fabio Merenda
- Università: Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano
- Facoltà: Economia
- Corso: Economia Aziendale
- Esame: Linguaggi della comunicazione
- Docente: Prof.ssa Annamaria Testa
Altri appunti correlati:
- Semiotica
- La comunicazione verbale
- Fare comunicazione, teoria ed esercizi
- Metodologia della ricerca psicologica
- Relazione Assistenziale per infermieri
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- Dalle parallele convergenti alla guerra al terrore
- Usi e abusi della parola nella Seconda Repubblica
- La discussione in Cassazione. Profili logici.
- Il linguaggio giovanile digitale delle nuove generazioni
- Migliorare lo sviluppo del linguaggio attraverso protocolli basati sull'Applied Behaviour Analysis nei bambini con Disturbo dello Spettro dell'Autismo
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.