Le caratteristiche dell’impresa target
La prima fase consiste nell’individuazione delle aziende che possono essere dei potenziali investimenti, che abbiano cioè interessanti prospettive di crescita dimensionale attraverso strategie di innovazione dei prodotti, di acquisire nuovi vantaggi competitivi e di rafforzare la propria posizione nei mercati di sbocco, ecc.
L’individuazione delle aziende target avviene, in caso di un soggetto indipendente, attraverso ad esempio la consultazione delle banche dati dei bilanci e quindi con delle analisi a tavolino al cui termine l’investitore cerca di stabilire un contatto diretto con l’azienda. Nel caso invece di investitore di emanazione bancaria farà leva sulla clientela della banca per individuare i potenziali investimenti.
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Dettagli appunto:
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Autore:
Alessandra Depaola
[Visita la sua tesi: "Obiettivi di performance e strategie aziendali. Il caso Krifi S.p.A."]
- Università: Università degli Studi di Ferrara
- Facoltà: Economia
- Esame: Economia delle aziende di credito
- Docente: Prof. Andrea Calamanti
- Titolo del libro: Corporate e Investment Banking
- Autore del libro: G. Forestieri
- Editore: Egea
- Anno pubblicazione: 2005
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