Strategie, appunti gratuiti disponibili
Elenco degli appunti gratis che approfondiscono il tema Strategie, ordinati in base alla data di pubblicazione.
Registrandosi è possibile scaricare gratuitamente il PDF.
Ogni giorno pubblichiamo nuovi appunti.
Iscriviti a Tesionline per essere avvertito della pubblicazione di nuovi materiali di tuo interesse.
Teoria e prassi della traduzione e dell’interpretariato di conferenza
Questi appunti sono divisi in due parti: nella prima si parla della scienza della traduzione, trattando della storia; delle difficoltà traduttive e offrendo soluzioni; dei vari tipi di testo e dei vari tipi di traduzione con le loro caratteristiche (traduzione audiovisiva; poetica ecc…). Nella seconda parte si tratta dell’interpretazione: si ripercorre la storia; tutti i vari tipi di interpretazione (dialogica; consecutiva ecc…); i possibili fallimenti di un interprete e le capacità che deve avere; varie tecniche e strategie.
- Autore: Martina Noviello
- Università: Istituto di Alti Studi per Mediatori Linguistici SSML Carlo Bo
- Facoltà: Mediazione Linguistica e Culturale
Marketing Internazionale
Appunti di Marketing Internazionale, docente Prof. Marco Valente. LIBRO DI RIFERIMENTO: Valdani E., Bertoli G., Mercati internazionali e marketing, 2006, seconda edizione, Egea, Milano.
- Autore: Valerio Morelli
- Università: Università degli Studi della Tuscia
- Facoltà: Economia
Marketing, impresa e mercato
Appunti del corso di Marketing. Docenti Prof. Glauco Savorgnani e Prof.ssa Francesca Montagnini
- Autore: Valerio Morelli
- Università: Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
- Facoltà: Economia
Formulazione ed esecuzione di una strategia aziendale
In questi appunti vengono illustrati i passaggi necessari per formulare e mettere in pratica strategia aziendale ottimale. Si parte da una definizione di strategia aziendale per poi approfondire i passi necessari per strutturare una corretta strategia: definire e comunicare la propria visione strategica, definirne gli obiettivi, sviluppare la strategia. Bisogna considerare inoltre la propria strategia in rapporto al valore competitivo dell'ambiente esterno, alle possibili alleanze e fusioni con altre società, nonché alle possibili diversificazioni nell'offerta.
- Autore: Mariarita Antonella Romeo
- Università: Università degli Studi di Lecce
- Facoltà: Economia