Skip to content

Strategia, appunti gratuiti disponibili

Elenco degli appunti gratis che approfondiscono il tema Strategia, ordinati in base alla data di pubblicazione.  Registrandosi è possibile scaricare gratuitamente il PDF.
Ogni giorno pubblichiamo nuovi appunti.
Iscriviti a Tesionline per essere avvertito della pubblicazione di nuovi materiali di tuo interesse.


Marketing per gli eventi culturali

Questi appunti trattano dell'ideazione, progettazione e programmazione degli eventi culturali. Dopo una definizione delle varie tipologie di evento si tratta del momento vero e proprio della sua costruzione: i committenti e i partner, il percorso ideativo e la ricerca dei materiali, il project management e il palinsesto delle attività, il piano economico, burocratico e di pubblicizzazione.

Architettura dell'informazione per la rete

Riassunto del libro "Architettura dell'informazione per il World Wide Web". Vengono illustrate strategie per una efficace costruzione di un progetto per l'informazione diffusa in rete, tenendo presenti le esigenze e il tipo di ricerca degli utenti. Dal metodo top-dpwn a quello bottom-up, fino all'importanza dei database e del thesaurus.

Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità

Riassunto del libro "Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità" di Marco Lombardi. Analisi dettagliata degli elementi che compongono lo studio del mondo della marca, del brand, delle agenzie, la creatività, il lavoro di gruppo, il consumatore ed il suo orientamento di acquisto.

Marketing e Impresa

Appunti del Corso di Marketing del Prof. Fabrizio Mosca, AA 2002/2003, Università degli Studi di Torino