Mercato, appunti gratuiti disponibili
Elenco degli appunti gratis che approfondiscono il tema Mercato, ordinati in base alla data di pubblicazione.
Registrandosi è possibile scaricare gratuitamente il PDF.
Ogni giorno pubblichiamo nuovi appunti.
Iscriviti a Tesionline per essere avvertito della pubblicazione di nuovi materiali di tuo interesse.
Diritto della banca e degli intermediari finanziari
L’insegnamento mira a fornire allo studenti tutte le nozioni fondamentali di diritto riguardante gli intermediari finanziari. Nella prima metà del corso sono stati analizzati diversi articoli del testo unico della finanza tenendo in considerazione le Sim, i consulenti finanziari, fondi comuni di investimento ecc. Nella seconda parte del corso ci si è concentrati sul testo unico bancario, prendendo in considerazione in particolar modo i diversi contratti che la banca può stipulare e a quali condizioni. Anno 2019 - 2020
- Autore: Elisa Bellati
- Università: Università degli studi di Genova
- Facoltà: Economia
- Corso: EIF (Economia Istituzioni Finanziarie)
Organizzazione aziendale - Mercati gerarchie e convenzioni
Appunti utilizzati per l'esame di Organizzazione aziendale - facoltà di economia, professore Paolo Gubitta, anno accademico 2008/2009. Temi trattati: qualità, Profittabilità, Mercato, tecnologia, competitività, ciclo di vita
- Autore: Giulia Mestre
- Università: Università degli Studi di Padova
- Facoltà: Scienze Politiche
Sociologia dei Processi Economici
Appunti di lezione del Prof. Cugno del Corso di Sociologia dei Processi Economici a.a 2008/2009. Chiave del consumo come componente in grado di leggere e interpretare gli scenari contemporanei. Il consumo non è solo sinonimo di atto d’acquisto, di scelta e acquisizione di un bene; è un’azione più complessa e articolata.
- Autore: Andrea Balla
- Università: Università degli Studi di Torino
- Facoltà: Economia
Economia aziendale
Si tratta di appunti di Economia. Viene inizialmente fornita una definizione generica di mercato, successivamente nello specifico viene trattato il concetto di segmentazione del mercato. Vengono poi analizzate le influenze culturali e dei gruppi sociali sul comportamento dell'acquirente. Si procede poi sull'analisi dell'influenza che hanno i fattori psocologici sul comportamento d'acquisto e sulla classificazione dei beni di consumo.nella parte centrale degli appunti vengono trattate le varie politiche aziendali sul prodotto e le politiche di prezzo adottate dall'azienda. Infine viene...
- Autore: Angelo Ancona
- Università: Università degli Studi di Bari
- Facoltà: Economia
Marketing e Impresa
Appunti del Corso di Marketing del Prof. Fabrizio Mosca, AA 2002/2003, Università degli Studi di Torino
- Autore: Federica Scavino
- Università: Università degli Studi di Torino
- Corso: Marketing