Diritto internazionale, appunti gratuiti disponibili
Elenco degli appunti gratis che approfondiscono il tema Diritto internazionale, ordinati in base alla data di pubblicazione.
Registrandosi è possibile scaricare gratuitamente il PDF.
Ogni giorno pubblichiamo nuovi appunti.
Iscriviti a Tesionline per essere avvertito della pubblicazione di nuovi materiali di tuo interesse.
Diritto Internazionale
Gli appunti, sufficienti per preparare le prove intercorso proposte, sono completi, divisi in paragrafi ed evidenziati, riguardanti le fonti del Diritto Internazionale (consuetudini, trattati, codificazione, riserve, invalidità, estinzione) e gli effetti di questo sulle pari, sui terzi e nell'ordinamento italiano. Gli appunti iniziano approfondendo i caratteri fondamentali del diritto internazionale, distinguendolo dagli altri diritti e specificando i soggetti interessati, che non sono soltanto gli stati. Seguono approfondendo le fonti del diritto internazionale, analizzando...
- Autore: Manuela Gammieri
- Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
- Facoltà: Scienze Politiche
- Corso: Scienze politiche e delle relazioni internazionali
Diritto Internazionale
Gli appunti riportano i principali concetti di diritto internazionale, dalle fonti, alle organizzazioni internazionali, i principi fondamentali, l’adattamento delle norme, diritto dell’UE, diritto umanitario e diritto del mare.
- Autore: Federica Palmigiano
- Università: Università degli Studi di Palermo
- Facoltà: Scienze Politiche
- Corso: Scienze Politiche
Diritto internazionale
In questi appunti vengono trattati i principali capisaldi di diritto internazionale. Nei vari paragrafi vengono descritti i trattati che regolamentano i rapporti tra le nazioni, come nascono, come si trasformano e come vengono interpretati. Descritte le funzioni e le caratteristiche delle Nazioni Unite; viene dato spazio spazio anche a tutto ciò che concerne il diritto inernazionale marittimo.
- Autore: Antonio Amato
- Università: Istituto Universitario Navale di Napoli
- Facoltà: Giurisprudenza
- Corso: Giurisprudenza