Skip to content

Dal 12 marzo Giovani Talenti in Europa con Radio 24

11 marzo 2016

L’Europa piace sempre di più ai giovani italiani, tanto che ogni anno, in migliaia, decidono di lasciare il proprio Paese per studiare o lavorare in altri paesi dell'Unione Europea.
Radio 24 ha pensato di dare voce alla cosiddetta generazione Erasmus grazie all'iniziativa Giovani Talenti in Europa promossa dalla trasmissione Giovani Talenti di Radio 24 che, in collaborazione con il Parlamento Europeo, permette a quattro giovani italiani di aggiudicarsi un viaggio d'istruzione di tre giorni al Parlamento Europeo di Strasburgo.

Come partecipare

L'iniziativa, arrivata alla quarta edizione consecutiva, è rivolta a tutti gli ascoltatori di Radio 24 di età compresa fra i 18 e i 35 anni.

Partecipare è semplice: sarà sufficiente sintonizzarsi ogni sabato – dal 12 marzo al 14 maggio – alle 13.30 su Radio 24 e ascoltare Giovani Talenti.
Ogni settimana, durante la trasmissione, il conduttore Sergio Nava inviterà gli ascoltatori a proporre idee per nuovi programmi europei all'interno di differenti settori delle politiche giovanili UE e ad inviare la propria proposta in 140 caratteri alla casella di posta [email protected] entro le ore 24.00 del giorno successivo in cui è andata in onda la puntata inserendo nell'oggetto della e-mail la parola-chiave che Sergio Nava lancerà settimanalmente. Tutte le informazioni su www.radio24.it

Il viaggio al Parlamento Europeo

Il viaggio d'istruzione si svolgerà dal 4 al 6 ottobre 2016, in pullman privato da Milano a Strasburgo e ritorno, consisterà in tre giorni e due notti in pernottamento e comprenderà una mezza giornata di visita al Parlamento Europeo con possibilità di incontrare i deputati e assistere ai lavori e alle votazioni nella Sala Plenaria.

#GiovaniTalentiUe

Giovani talenti sempre più social. Ogni sabato a partire dalle 13.30 gli ascoltatori potranno far sentire subito la propria voce in Europa pubblicando le proposte su Twitter con l'hashtag #giovanitalentiue